Alcott: un’azienda italiana in crescita
Fondato a Napoli nel 1990 da Nunzio Colella, Alcott è in origine un brand tipicamente maschile. L’enorme successo raggiunto in meno di 20 anni e le esigenze di mercato, spingono l’azienda ad ampliare la platea di fruitori. Viene così lanciata una linea donna, la Alcott Los Angeles, che ottiene subito un ampio successo e che oggi copre una larga percentuale del fatturato aziendale.
Punto di forza del marchio è la strategia commerciale adottata, basata su un modello di business flessibile capace di garantire l’assortimento di capi ogni settimana.
Insieme a Gutteridge, Alcott è di proprietà della Capri Srl, una holding multinazionale attiva nel mercato della moda fondata nel 1981 da Michael Kors, presente con i suoi 211 store in 6 Paesi del Mondo e che vanta un fatturato di 250 milioni di euro. Tra le controllate della stessa figurano grandi brand, quali Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, ovviamente.
Alcott Posizioni Aperte
- Addetto Vendite – Arese (Mi), Bologna, Meraville (Bo), Cesano Boscone (Mi), Franciacorta (Bs), Palmanova (Ud), Lonato (Bs), Mantova, Mestre (Ve), Marghera (Ve), Venezia, Milano, Monza, Torino, Noventana (Ve), Orio Al Serio (Bs), Vicolungo (Mb), Roma, Fiumicino (Rm) Castel Romano (Rm), Valmontone (Rm), Formia (Lt), Guidonia (Rm), Monterotondo (Rm), Valdichiana, Verona, Viareggio (Lu)
- Store Manager – Lamezia (Cz), Torino, Verona,
- Responsabile Commerciale All’ingrosso – Nola (Na)
- Addetto Ufficio Tecnico – Nola (Na)
- Buyer – Nola (Na)
- E-Commerce Specialist – Nola (Na)
- Addetto Ufficio Retail – Nola (Na)
- Grafico Ufficio Stile – Nola (Na)
- Stylist & Visual On Line – Nola (Na)
- Fashion Designer – Nola (Na)
- Addetto Help Desk – Nola (Na)
Come inviare il CV in Alcott
Alcott è in continua evoluzione e crescita ed è per questo che è alla costante ricerca di professionisti per ampliare la propria squadra di lavoro. Scopri quali sono le posizioni aperte più vicine alla tua città direttamente sul sito di Alcott, accedendo alla sezione Lavora con Noi e trova l’offerta di lavoro più idonea al tuo profilo.
Una volta individuata puoi inoltrare il tuo CV scrivendo all’indirizzo e-mail recruiting@alcott.it indicando in oggetto la sede di lavoro e la posizione per la quale ci si candida. Se nessuna di quelle in elenco è quella da te desiderata, invia una candidatura spontanea allo stesso indirizzo e-mail seguendo le stesse modalità.
Profili ricercati in Alcott
Dinamismo, esperienza e passione nel settore retail: sono questi i requisiti necessari per essere assunti in Alcott, oltre alla capacità di sapersi relazionare con il pubblico e ottime abilità di problem solving e gestione dello stress. Trattandosi di un brand conosciuto anche all’estero è preferibile conoscere anche una lingua straniera.
Se ritieni di essere carente in questo requisito o vuoi perfezionare e ampliare le tue abilità linguistiche, puoi iscriverti ad uno dei corsi in lingue straniere che rilasciano certificazioni riconosciute dal Miur. Si tratta, infatti, di un documento sempre più richiesto e apprezzato dalle aziende, che può permetterti, tra l’altro, di avanzare nella tua carriera professionale.
Ambiente di Lavoro in Alcott
Lavorare in Alcott significa entrare a far parte di una squadra dinamica, di tendenza e in continua evoluzione. Uno store Alcott è un luogo vivace, ricco di colori e con la musica sempre ad alto volume a ribadire una delle caratteristiche fondamentali del brand, quello di vendere prodotti pensati soprattutto per i giovani.
Da oltre 30 anni, infatti, Alcott è una delle marche più apprezzate tra i ragazzi, sia per i capi d’abbigliamento proposti, sempre di tendenza, vuoi per i prezzi accessibili.
Se pensi di possedere le caratteristiche giuste per lavorare nel settore delle vendite o della moda in generale, allora non ti resta altro da fare che inviare il tuo Curriculum ad Alcott.