Dal 14 ottobre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Per Sempre” (Kimura), il nuovo singolo di AKA STEVE. “Per Sempre” è un brano rap hip-hop con ritornello melodico, che presenta una base composta principalmente dalla chitarra elettrica e altri suoni di accompagnamento che danno una leggera sfumatura di rock e blues alla canzone.
Il tuo nuovo singolo presenta molte novità dal punto di vista musicale. Hai difatti cercato di unire al tuo rap elementi blues e rock. Puoi raccontarci com’è nata questa scelta?
Ho sempre pensato che il Rap così com’è è bellissimo ma allo stesso tempo avevo delle idee per rinnovare e valorizzare questo genere mescolandolo con altri generi così da creare qualcosa di nuovo e innovativo.
Dopo una serie di singoli siamo quasi vicini alla release del tuo primo disco. Puoi darci qualche anticipazione?
Al momento ci stiamo lavorando e non saprei anticiparvi granché, però posso dirvi che sono contento di come sta venendo e spero che piacerà anche agli ascoltatori.
Cosa ti affascina di più del rap?
Mi affascina moltissimo il poter esprimere tramite le rime le proprie emozioni e sbizzarrirsi nel creare degli stili unici, inoltre potersi sfogare attraverso il Rap e creare allo stesso tempo qualcosa di Bello per gli altri è gratificante e mi fa sentire come se avessi un modo per cambiare in meglio la giornata delle persone anche con una sola canzone. Per me il Rap così è la cura alle brutte cose della vita
Il filo conduttore della tua musica è indubbiamente il tuo arsenale di rime. Hai dei punti di riferimento dai quali hai preso ispirazione per arrivare a questo livello?
Assolutamente, crescendo ed ascoltando vari artisti italiani ed esteri sono arrivato anch’io alle mie conclusioni e ad ottenere un modo migliore di scrivere infatti il continuo scrivere e provare mi ha portato ad avere dei grandi miglioramenti nella tecnica e nella scrittura.