Tra gli elementi che più caratterizzano le strategie di investimento di Valeur Group vi sono un’analisi dettagliata nella strutturazione del portafoglio, la ricerca delle opportunità più vantaggiose e una disciplina rigorosa riguardante la gestione del rischio. Grazie a questi principi, il Gruppo rappresenta un punto di riferimento in settori quali asset management, advisory, trading, ricerca e real estate.
Valeur Group: attività, servizi e obiettivi del Gruppo
Grande esperienza nel settore e continua attenzione nel garantire standard sempre più elevati per l’asset management, l’advisory, il trading, la ricerca e il real estate. In questo modo Valeur Group conferma costantemente di essere una solida realtà internazionale dedicata alla strutturazione di strategie di investimento. Attiva in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo, è nata nel 2010 grazie a Lorenzo Vangelisti, manager e investitore tuttora alla guida nel ruolo di Partner e Chief Executive Officer. L’obiettivo primario di Valeur Group è, fin da allora, garantire solidità di portafoglio e rendimenti competitivi ai clienti, per i quali punta a costituire un porto sicuro in materia di investimenti. Ciò è reso possibile da una dettagliata ricerca delle migliori opportunità di investimento e da un’efficace composizione del portafoglio, unite a rigorose discipline nei processi decisionali e nella gestione del rischio: strategie che vengono realizzate da un team altamente qualificato e composto da professionisti di grande esperienza nel settore.
La struttura di Valeur Group
Nella definizione delle soluzioni di investimento, Valeur Group riesce a spaziare tra differenti aree geografiche, classi d’attivo, stili di gestione e obiettivi. È una strategia che le diverse società appartenenti al Gruppo svolgono in modalità combinata e coordinata: tali realtà sono Valeur Capital Ltd., Valeur Securities SA, Valeur SA, Valeur Concept SA e LinkedTrade Technologies Ltd., ognuna specializzata in una o più aree operative. Valeur Capital Ltd. agisce come centro nevralgico per le attività di asset management e strutturazione delle soluzioni d’investimento. Con sede a Londra, gestisce fondi lussemburghesi (SIF e UCITS) e si avvale delle più alte competenze di ingegneria finanziaria in materia di pricing e strutturazione di prodotti complessi. Valeur SA (Lugano) è attiva nella gestione di fondi, analisi di mercato e advisory: autorizzata dalla FINMA, gestisce fondi UCITS e SIF lussemburghesi e opera nella gestione di investimenti collettivi di capitale ai sensi della LICol. Appartengono al Gruppo, inoltre, Valeur Securities SA (Pfäffikon, Svizzera) – efficiente piattaforma di trading con ampio accesso al mercato – e Valeur Concept SA (Lugano) – specializzata nei servizi di consulenza riguardanti il settore immobiliare italiano e svizzero. A completare l’offerta di Valeur Group, infine, LinkedTrade Technologies Ltd., che fornisce servizi di eccellenza per la trasformazione digitale del settore dei prodotti strutturati.