L’Italia è uno dei maggiori produttori di farmaci in Europa con un valore della produzione di oltre 34 Miliardi di euro, che la pone, assieme a Germania e Francia tra i leader all’interno dell’Unione Europea. L’Italia inoltre è il paese con il maggior numero di CDMO (Contract Development Manufacturing Organizations) in Europa e un segmento biofarmaceutico che sta crescendo significativamente da oltre un decennio.
Nonostante Körber supporti una già estesa base installata di Werum PAS-X MES presso stabilimenti locali di clienti multinazionali, era doveroso rafforzarne la presenza con un’organizzazione dedicata in grado di lavorare fianco a fianco con i clienti italiani.
“Da oggi i clienti verranno seguiti in ogni fase del progetto da un team italiano di MES consultants, Solution Architects e Project Managers” afferma Mirko Magrini Senior Manager Sales & Business Consulting, Körber Business Area Pharma. “Questo faciliterà e migliorerà notevolmente le relazioni con clienti e stakeholders. L’organizzazione italiana sta continuando a espandersi per rispondere alle crescenti esigenze del mercato con un’offerta scalabile e completa di servizi e supporto tecnico locale. Körber vuole diventare anche in Italia il partner leader per le soluzioni MES in ambito farmaceutico, biotecnologico e per le terapie geniche.”
Già presente con le business area Tissue e Technology, Körber estende ora la propria presenza in Italia con la divisione Pharma.