sadasdasdasd
sadasdasdasd
This is a text field

A2A: Carlotta Ventura all’evento ANSA – ASviS su futuro e sostenibilità

Carlotta Ventura all’evento di ANSA e ASviS per riflettere sulle trasformazioni in atto nell’ambito dello sviluppo sostenibile: per la manager di A2A occorre un “patto intergenerazionale” che guardi nel lungo periodo.

Carlotta Ventura

Futuro e sostenibilità, focus sulle parole di Carlotta Ventura

Intervenendo al Forum di ANSA e ASviS “Voci sul futuro”, Carlotta Ventura ha fornito il proprio contributo mettendo in relazione, tra le altre cose, gli ambiti in cui opera la Life Company A2A con un approccio di lungo termine. Ci occupiamo di elementi fondamentali della vita: acqua, aria, energia, ambiente che ci circonda e non possiamo in nessuna maniera occuparcene per l’oggi”, ha dichiarato, aggiungendo: “Ce ne possiamo occupare per il domani e, a questo punto, abbiamo l’obbligo di occuparcene per il dopodomani”. Come emerso durante il Forum, è necessario far questo anche per le nuove generazioni, per le quali Carlotta Ventura ha evidenziato l’importanza di un “patto intergenerazionale, che dovrebbe essere normale, da noi ai figli o ai nipoti. Adesso va ancora più avanti e, per chi fa infrastrutture, è fondamentale”. Riflessione che trae forza anche da quanto afferma l’Articolo 9 della Costituzione: la Repubblica Italiana “tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni”.

Carlotta Ventura: tre dimensioni per orientarsi alla sostenibilità

Al Forum “Voci sul futuro” si è poi parlato delle grandi sfide della contemporaneità, tra cui globalizzazione, innovazione, clima e infrastrutture. Argomenti per cui Carlotta Ventura ha rimarcato la centralità di non focalizzarsi esclusivamente sul presente: I piani industriali sono a 10 anni ma forse dobbiamo guardare ancora più avanti come gli obiettivi che dobbiamo raggiungere al 2050 ci obbligano a fare”, ha dichiarato facendo riferimento all’orizzonte temporale che l’Unione Europea indica per obiettivi di tipo ambientale, climatico ed energetico. In primo piano anche le tre dimensioni di riferimento per orientare le aziende alla sostenibilità: impegno etico, obblighi di rendicontazione non finanziaria ma anche benefici per quanto concerne la stabilità. Come dichiarato infatti da Carlotta Ventura, “tutte le analisi sull’andamento dei titoli azionari dicono che i titoli ESG hanno una maggiore stabilità nei tempi di volatilità”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

https://phuonghoangschool.com/wp-includes/

Link SBOBET

Slot88

RTP Slot

Sbobet

https://gilagadget.com/

Sbobet88

Sbobet

https://www.sushimotofernley.com/sbobet88/

Slot Gacor

Esports

slot online

Slot Gacor Hari Ini

Slot Gacor Gampang Menang

Daftar Slot777

Login Slot777

Slot Demo Pragmatic