Ancora per poco tempo è possibile presentare la propria candidatura per le selezioni pubbliche attivate da Smat e finalizzate all’assunzione di varie figure professionali a tempo indeterminato.
Grazie ai suoi servizi e alle tecnologie altamente all’avanguardia utilizzate, la società è in grado di realizzare e gestire diverse fonti di approvvigionamento idrico da fornire ad un bacino di utenza di 2.211.311 abitanti.
Smat Torino: una grande Azienda locale
Come accennato in introduzione, Smat nasce dalla fusione nel 2001 di due società pubbliche torinesi deputate rispettivamente alla gestione dell’approvvigionamento di acqua potabile per il comune di Torino e alla raccolta e trattamento delle acque reflue in 17 comuni dell’area metropolitana torinese. Proprio in quest’ultimo settore, Smat ha saputo distinguersi per l’utilizzo di un sistema di recupero e depurazione delle acque reflue tecnologico e all’avanguardia. Nel 2002, inoltre, Smat acquista un certo rilievo divenendo la fornitrice principale di acqua necessaria al funzionamento della Stazione Spaziale Internazionale.
Al momento la titolarità della gestione del servizio idrico integrato in capo a Smat è previsto fino al 2023.
Smat Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso
Smat ha pubblicato nella sezione Lavora con Noi del sito le offerte di lavoro per la selezione pubblica finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di diverse figure da inserire nel proprio team.
Scopriamo insieme quali sono le posizioni aperte a cui candidarsi:
- N. 1 Ingegnere Gestionale
- N. 2 Coordinatori Sicurezza Cantieri
- N. 1 Addetto Ufficio Tecnico Cad/Cam
- N. 1 Addetto Senior Acquisti E Appalti
- N. 6 Addetti Assistenza Lavori Acquedotto/Fognatura (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 5 Addetti Assistenza Lavori Acquedotto/Fognatura
- N. 1 Addetto Specializzato Segreteria Tecnica
- N. 1 Addetto Esperto Segreteria Rup
- N. 1 Addetto Sopralluoghi E Preventivi Utenti (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 11 Addetti Distribuzione Lavori Rete (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante) N. 4 Addetti Distribuzione Lavori Rete
- N. 4 Addetti Specializzati Manutenzione Impianti Elettrici (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 4 Addetti Specializzati Manutenzione Impianti Elettrici
- N. 4 Addetti Specializzati Manutenzione Meccanica/Idraulica Impianti Sii (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 1 Addetto Specializzato Manutenzione Meccanica/Idraulica Impianti Sii
- N. 1 Tecnico Specializzato Ricerca Perdite Di Rete
- N. 1 Addetto Servizio Prevenzione Protezione
- N. 1 Addetto Recupero Crediti (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 1 Addetto Recupero Crediti
- N. 1 Addetto Turnista Telecontrollo (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 1 Tecnico Meccatronico E Automazione (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 2 Addetti Conduzione E Manutenzione Impianti (P.I. Indirizzo Meccanico – In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 2 Addetti Conduzione E Manutenzione Impianti (P.I. Indirizzo Meccanico)
- N. 3 Addetti Conduzione E Manutenzione Impianti (P.I. Indirizzo Elettrotecnico E Automazione – In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 4 Addetti Conduzione E Manutenzione Impianti (P.I. Indirizzo Chimico – In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 2 Addetti Conduzione E Manutenzione Impianti (P.I. Indirizzo Chimico)
- N. 1 Addetto Manutenzione Meccanica (In Contratto Di Apprendistato Professionalizzante)
- N. 1 Addetto Manutenzione Meccanica
- N. 2 Addetti Tubista Saldatore
Accedendo alla pagina Lavora con Noi è possibile procedere all’iscrizione per la selezione semplicemente cliccando sulla voce ‘Accedi alla selezione’. Da qui sarà necessario procedere seguendo tutti gli step indicati fino alla scheda contenente il form online da compilare.
Lavorare in Smat: l’Ambiente di Lavoro
Chi entra a far parte del team di Smat deve da subito essere consapevole di farsi promotore di una grande responsabilità: diffondere la consapevolezza dell’importanza di un bene non illimitato come l’acqua. Diffondere la conoscenza di un corretto utilizzo delle risorse idriche, lottare contro gli sprechi e distribuire acqua sana e pulita rientra tra le mission che Smat ha ereditato dall’esperienza delle due altre compagnie.
Per raggiungere questi obiettivi, l’azienda investe costantemente in tecnologia e progetti finalizzati ad un sempre più definito e strategico piano di recupero e distribuzione, con l’obiettivo di allargare sempre più le aree di diffusione dei propri servizi.