Theras Group entra a pieno titolo nei Great Place to Work

Un riconoscimento importante quello del Great Place to Work, che rappresenta una doppia vittoria, considerato che è stato ottenuto nel primissimo anno di partecipazione. L’azienda di Salsomaggiore, leader nelle tecnologie medicali e da sempre impegnata nel migliorare la qualità di vita delle persone con diabete e dolore cronico, ha già ottenuto numerosi premi e con questo riconoscimento attesta ora anche l’impegno verso i propri dipendenti.
Lo stesso Great Place to Work Institute Italia, attraverso la voce di Sara LANZARO, che ha affiancato Theras Group durante l’indagine che analizza l’ambiente di lavoro attraverso la raccolta delle opinioni e dell’esperienza dei collaboratori, si è complimentato per gli ottimi risultati ottenuti al primo anno di partecipazione.
Abbiamo partecipato all’indagine con l’obiettivo di metterci in ascolto. Essendo cresciuti molto velocemente – commenta Elena DACOMO, Corporate HR & Organization Director di Theras Group – era importante chiedere alle nostre persone come percepissero l’azienda e l’ambiente di lavoro, conoscere le nostre aree di forza e di miglioramento e verificare che i nostri valori fondanti fossero sempre presenti”.
L’aver ottenuto questa certificazione fa capire il clima che si vive in azienda e il rapporto di fiducia tra i dipendenti e l’organizzazione. È anche un impegno formale verso il miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro e verso lo sviluppo di programmi che abbiano un impatto positivo sui dipendenti, che manda un segnale deciso anche al mercato del lavoro, favorendo attraction e retention dei talenti.
Vogliamo essere, e rimanere nel tempo, un Great Place To Work per chi decide di condividere con noi il proprio percorso professionale. Ottenere la certificazione è stata una sorpresa, dato che è il nostro primo anno di partecipazione all’indagine, ma è stata anche una conferma, perché da sempre sentiamo di essere qualcosa di speciale. E’ stato bellissimo scoprire tramite i feedback delle persone – continua DACOMO – che competenza e integrità, insieme a fiducia, orgoglio, accoglienza e inclusione, sviluppo professionale e divertimento, sono elementi distintivi del nostro stare insieme: siamo ancor più orgogliosi e determinati nel proseguire il percorso. Abbiamo certamente scoperto anche dove migliorare ed è con entusiasmo che iniziamo i lavori.”