Natural balance Skincare pelle mista

Cosmetici per la cura della pelle – Utile o dannoso?

Una pelle bella e sana è un grande stimolo di fiducia. Alcune persone sono naturalmente belle e quindi non usano alcun “cosmetico per la cura della pelle“. Poi ci sono altri, che non usano cosmetici per la cura della pelle a causa della loro pigrizia. Ancora alcuni ritengono che i cosmetici per la cura della pelle possano danneggiare la loro pelle e quindi abbandonano l’uso di qualsiasi tipo di cosmetico per la cura della pelle. Tuttavia, ci sono un gran numero di persone che usano cosmetici per la cura della pelle (ecco perché il business dei cosmetici per la cura della pelle sta prosperando).

Quindi, il cosmetico per la cura della pelle è utile o è dannoso? Bene, le opinioni sembrano divise. Tuttavia, una cosa è certa: apparire belli è sicuramente bello e molto desiderabile. Inoltre, troppi cosmetici per la cura della pelle possono sicuramente essere dannosi (in quanto tale, l’eccesso di qualsiasi cosa è dannoso). Allora, cosa si fa?

La prima cosa è formulare (e seguire) una routine di cura della pelle che ti aiuterà a mantenere la tua pelle sana e libera da malattie. La raccomandazione generale è di detergere e idratare tutti i giorni, tonificare ed esfoliare occasionalmente (quando e quando necessario).

La prossima cosa sono i cosmetici per la cura della pelle che useresti in aggiunta (come esaltatori di bellezza). Questi cosmetici per la cura della pelle potrebbero far parte della tua routine di cura della pelle o essere applicati solo in occasioni speciali (ad esempio quando si partecipa a una festa, ecc.).

La cosa più importante con i cosmetici per la cura della pelle è la sua selezione. Ecco una serie di regole che dovresti usare quando scegli un cosmetico per la cura della pelle:

* La regola generale è quella di utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di pelle. Questo vale sia per i prodotti di routine che per i cosmetici per la cura della pelle. Quindi controlla l’etichetta per vedere cosa dice ad es. ‘solo per pelle secca’ o ‘per tutti i tipi di pelle’ ecc.

* Testare il cosmetico per la cura della pelle prima di usarlo. Questo può essere fatto applicando il cosmetico per la cura della pelle su una piccola macchia di pelle, ad es. lobi delle orecchie e controllare la reazione della pelle al prodotto

* Controlla gli ingredienti del cosmetico per la cura della pelle per le sostanze chimiche a cui sei allergico. Non utilizzare prodotti molto aggressivi sulla pelle, ad es. prodotti ad alta concentrazione di alcol; tali cosmetici potrebbero funzionare per una volta ma causare un danno duraturo alla pelle.

* ‘Più non è meglio’. Assicurati di applicare i prodotti nella giusta quantità (né meno né di più). Inoltre, sii gentile con la tua pelle e segui le corrette procedure per l’applicazione dei prodotti per la cura della pelle. Strofinare troppo forte o cercare di spremere un brufolo può causare danni permanenti alla pelle.

* Infine, se hai un disturbo della pelle, ad es. acne ecc, dovresti consultare il tuo dermatologo prima di usare qualsiasi cosmetico per la cura della pelle.

Ulteriori informazioni su questo testo di origine per avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine