Acqua micellare con collagene di pesce

La cura personale della pelle è una routine. Usa L’acqua micellare con collagene con caratteristiche organolettiche simili alla tua pelle.

Conosciamo tutti l’importanza della “cura personale della pelle”. L’opinione su come fare (per la cura della pelle personale) varia da persona a persona. Alcune persone credono che andare dai saloni di bellezza a giorni alterni sia la cura personale della pelle. Altri credono che la cura personale della pelle sia solo questione di applicare una crema o una lozione sulla pelle, di tanto in tanto. Poi ci sono persone che pensano che la cura personale della pelle sia un evento che si verifica una volta al mese o una volta all’anno. Altri ancora si danno da fare continuamente con la “cura personale della pelle“. Tuttavia, la cura della pelle personale non è così complicata e nemmeno così costosa (considerando quanto sia benefica). La cura della pelle personale sta seguendo una routine o una procedura per soddisfare le esigenze della tua pelle.

Anche prima di iniziare con una routine, devi determinare il tuo tipo di pelle (grassa, secca, sensibile, normale ecc.) e selezionare i prodotti per la cura della pelle personali adatti (potresti dover sperimentare alcuni prodotti per la cura della pelle personale) . Ecco una routine che dovrebbe funzionare per la maggior parte delle persone con pelle normale.

La prima cosa della routine di cura della pelle personale è la “Pulizia“. I tre ingredienti principali di un detergente sono olio, acqua e tensioattivi (agenti bagnanti). Olio e tensioattivi estraggono lo sporco e l’olio dalla pelle e l’acqua la risciacqua, rendendo la pelle pulita. Potrebbe essere necessario provare un paio di detergenti prima di trovare quello più adatto a te. Tuttavia, dovresti sempre usare detergenti senza sapone. Inoltre, dovresti usare l’acqua tiepida Luke per la pulizia (l’acqua calda e quella fredda, entrambe, danneggiano la pelle). Fai attenzione a non detergere eccessivamente la pelle e a non danneggiarla durante il processo.

La seconda cosa della routine di cura della pelle personale è l’esfoliazione. La pelle segue un naturale processo di mantenimento in cui rimuove le cellule morte e le sostituisce con nuove cellule della pelle. L’esfoliazione è solo un modo per facilitare la pelle in questo processo. Le cellule morte della pelle non sono in grado di rispondere ai prodotti per la cura della pelle personale, ma consumano comunque questi prodotti, impedendo loro di raggiungere le nuove cellule della pelle. Pertanto, la rimozione delle cellule morte della pelle è importante per aumentare l’efficacia di tutti i prodotti per la cura della pelle personale. In genere, l’esfoliazione avviene subito dopo la detersione. Come con qualsiasi procedura di cura della pelle personale, è importante capire quanta esfoliazione hai bisogno. Esfoliare 4-5 volte a settimana per pelli grasse/normali e 1-2 volte a settimana per pelli secche/sensibili. Esfoliare un paio di volte di più con tempo caldo e umido.

La prossima cosa sulla routine di cura della pelle personale sono le creme idratanti. Questa è una delle cose più importanti nella cura della pelle personale. Anche le persone con la pelle grassa hanno bisogno di creme idratanti. Gli idratanti non solo sigillano l’umidità nelle cellule della pelle, ma attirano anche l’umidità (dall’aria) quando necessario. L’uso di troppa crema idratante può tuttavia ostruire i pori della pelle e finire per danneggiare la pelle. La quantità di crema idratante necessaria alla tua pelle ti diventerà evidente entro una settimana dall’utilizzo della crema idratante. Inoltre, applicare la crema idratante è meglio quando la pelle è ancora umida.

L’ultima cosa nella routine di cura della pelle personale è la protezione solare. Molte creme idratanti (creme/idratanti da giorno) sono dotate di protezione dai raggi UV, così puoi ottenere il doppio dei benefici da esse. Tali creme idratanti sono consigliate per tutti i giorni (indipendentemente dal fatto che sia soleggiato o nuvoloso).

Ancora una volta, sperimenta vari prodotti per la cura della pelle personale e anche la quantità che devi applicare. Ciò che ti dà i migliori risultati è la migliore ricetta per la cura della pelle personale per te. Tuttavia, se hai qualche tipo di dilemma della pelle, è meglio consultare il tuo dermatologo prima di iniziare effettivamente a utilizzare qualsiasi prodotto per la cura della pelle personale.
Ulteriori informazioni su questo testo di originePer avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine
Invia commenti
Riquadri laterali