La Famille, I Ragazzi della Fam

“I ragazzi della fam” il nuovo album del collettivo indipendente “La Famille” è disponibile su tutti i digital stores, le liriche delle 4 voci cantanti richiamano un mondo post adolescenziale, fatto di delusioni, gioie e disillusione, le semplici immagini proposte permettono all’ascoltatore di immergersi in una dimensione intima nella quale rispecchiarsi e riconoscersi. Il suono, interamente curato dal collettivo, si rifà ad una tradizione rock/pop acustica inquinata dall’influenza urban/hiphop. La frequente presenza di strumenti e strumentisti poi, da valore aggiunto alla scorrevole narrazione degli artisti.

La Famille è un collettivo musicale composto da 4 voci. Il progetto nasce nel 2015 in Trentino, regione di provenienza degli artisti. Negli anni le apparizioni a festival e feste di vario genere sono numerose permettendo al gruppo di crearsi una reputazione, in regione i ragazzi erano conosciuti con il nome di “MTS Family”.
La forte presenza scenica e l’aggiunta di elementi acustici caratterizzano le esibizioni del gruppo rendendole coinvolgenti e creando da subito una forte intesa con il pubblico.

Ora “La Famille” è un progetto nuovo e rinnovato. Attraverso sonorità sperimentali ed un immaginario urban / hip-hop la loro musica affronta temi di interesse comune che permettono all’ ascoltatore di rispecchiarsi nei testi e nel messaggio delle canzoni.
Partiti dal classico rap anni 2000 il percorso artistico del collettivo attraversa numerose contaminazioni, per arrivare oggi ad un suono immediatamente riconoscibile ma difficile da etichettare.

Le quattro voci del gruppo, Mirco, Antonio, Leonardo e Pietro, si alternano tra liriche hip hop passaggi melodici. A primo impatto, un fattore che balza all’orecchio è l’affiatamento del collettivo, maturato in svariati anni di musica.
I due produttori, Alessandro e Cristian, con due background musicali diversi, permettono al gruppo di infrangere le barriere di genere offrendo numerose opportunità di confronto sulle scelte artistiche.
Costantemente da un team molto affiatato, costantemente al lavoro per creare nuova musica.

La formazione è composta da: Zanet, un produttore e tecnico del suono di Torino specializzato nelle sonorità urban più moderne Blasto, produttore di Trento legato alle strumentali acustiche ed uno stile Classi Andrew Filanda, Dj laureato in Musica Elettronica al conservatorio di Trento Brex, batterista attualmente laureando al CPM Institute di Milano.

La Famille infine è solita collaborare con strumentisti esterni per valorizzare il più possibile i loro prodotti finali.

“La nostra musica è l’espressione del forte legame che ci lega l’uno all’ altro. Sebbene ognuno abbia la propria personalità, la condivisione di momenti ed emozione all’ interno del gruppo genera visioni comuni, che diventano bisogni comuni ed infine canzoni.
Ci piace pensare che i nostri ascoltatori facciano in qualche modo parte di questa grande famiglia. Chiunque decida di supportarci è il benvenuto, troverà una calda accoglienza”

IG: https://www.instagram.com/la_famille_ufficiale/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/465R6rX8nN6KR6t00CFiW0?si=bLqgjYkLRd2ZM35HFbOd4g

Altri link digital stores:
Apple Music –https://music.apple.com/us/artist/la-famille/1567132889

https://www.youtube.com/watch?v=q4omw5AI1xs