Dal 18 luglio 2022 sono aperte le candidature a “D’ALTRO CANTO – Music Contest 2022”

D’ALTRO CANTO – Music Contest 2022” è il contest musicale, ideato da Acid Classic in collaborazione con Casa Sanremo, è rivolto a cantautrici, cantautori e interpreti di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Al vincitore sarà riservata la produzione di un brano inedito completa di videoclip, distribuzione, promozione stampa, radio e web.
Inoltre, il lancio ufficiale del brano avverrà all’interno dell’area Casa Sanremo, durante la settimana del Festival.

Al secondo e al terzo classificato, menzione d’onore e invito a cantare il brano proposto presso l’area Casa Sanremo in occasione della premiazione.

Le 10 migliori interpretazioni saranno pubblicate in un album compilation dal titolo “D’ALTRO CANTO Volume 1″ distribuito su tutti i Digital Store.

Tutti gli iscritti al contest riceveranno una scheda di valutazione utile alla crescita artistica per eventuali collaborazioni future.

Per partecipare al contest è necessario inviare la propria cover di un brano a scelta di Lucio Dalla entro il 30 novembre 2022 compilando il form di partecipazione in questa pagina.

Perché un brano di Lucio Dalla?

Perché non è da tutti cantare un brano di Lucio Dalla riuscendo a comunicare l’essenza profonda del brano e il pensiero lungo e largo di questo artista.

Non è da tutti mettere la voce al servizio della canzone e non la canzone al servizio della voce.