Aperto il nuovo poliambulatorio specialistico in collaborazione con ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A. contribuisce ad ampliare l’offerta sanitaria di Codogno partecipando alla collaborazione che ha portato all’apertura del centro medico specializzato Codognosalute.

ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A.: facciamo conoscere Codogno per le sue eccellenze mediche

Codogno, un piccolo comune lombardo di circa 15.000 abitanti, poco più di due anni fa è diventato famoso per essere stato il luogo in cui è stato ricoverato il paziente 1 affetto da Covid-19. Oggi, grazie ad un’iniziativa che prevede la collaborazione di ICS Maugeri S.p.A., la città ha finalmente la possibilità di riscattarsi. Nasce infatti il nuovo centro medico specializzato Codognosalute, un concentrato di eccellenze mediche che si impegna a mettere la persona al centro. Il poliambulatorio, sorto in via Alberici 28, mette a disposizione dei cittadini di Codogno e della Bassa Lodigiana diversi servizi medici. Tra queste: ecografie cliniche, cardiologia, otorino, oculistica, ginecologia e dermatologia. Basato su una filosofia di prossimità e vicinanza ai pazienti, Codognosalute promette risposte diagnostiche rapide e percorsi di cura adeguati.

ICS Maugeri S.p.A.: la cerimonia di inaugurazione

Il taglio del nastro del poliambulatorio nato in collaborazione con ICS Maugeri S.p.A. è avvenuto lo scorso giovedì 20 giugno. Alla cerimonia di inaugurazione c’era anche il parroco, il monsignor Iginio Passerini, il quale ha dato la sua benedizione. Nel pomeriggio, i professionisti sanitari hanno invece dato il via all’open day, aprendo il centro a tutta la popolazione. Guido Duccio Castellotti, Presidente di “Lodisalute” e “Codognosalute“, ha commentato l’apertura del poliambulatorio definendolo “un’occasione importante per Codogno” e “un’iniziativa del territorio per il territorio“. La nuova realtà si caratterizza per l’atteggiamento etico nei confronti dei pazienti e dell’essere umano in generale, che viene finalmente messo al centro.