Yomi Beatz rilascia “Broken” – il suo ultimo singolo

Nella giornata di Venerdì 17 Giugno, quasi a sfidare la scaramanzia, Mattia Donno, in arte Yomi Beatz pubblica su tutti i digital store il suo ultimo singolo “Broken”.
Il brano scritto il chiave POP/RAP con melodie fresche degne della stagione estiva ormai alle porte, è uno sfogo autobiografico dove l’artista affida alla musica il racconto di una storia d’amore ormai terminata tra delusioni e illusioni. La canzone, tuttavia, si chiude con un messaggio importante: quello di non nutrire odio verso le persone, perchè nulla è per sempre.

Yomi, riguardo Broken, descrive e spiega la sua ispirazione così:
“Questo brano è stata realizzato in un periodo della mia vita in cui ero estremamente confuso e triste. Il nervoso, la sensazione di solitudine e l’insicurezza erano una costante nelle mie giornate e tutto era legato ad alcuni eventi riguardanti la mia vita personale e sentimentale. Indipendentemente da qualsiasi cosa sia successa, da qualsiasi relazione sia stata interrotta, sono riuscito ad andare avanti e ho capito che “non è tutto oro quel che luccica” e che spesso crearsi delle aspettative sulle persone ci porta solo a stare male. È proprio questo male che ha creato i presupposti e l’ispirazione necessari per scrivere “Broken“.
Il titolo viene da una parola presente in una scena della serie “Peaky Blinders“, che mi ha segnato non appena l’ho vista la prima volta. Sapevo che quella particolare battuta sarebbe entrata in una mia canzone e questo era il momento perfetto per farlo.
Ci tengo a dire che non porto più rancore verso ciò che è successo perché sono riuscito a incanalarlo tutto nelle due strofe della canzone. Fortunatamente la musica non abbandona mai nessuno e riesce a curare, a modo suo, i mali e i demoni interiori che ognuno di noi si porta dietro.
Uno dei messaggi più importanti che questo pezzo racchiude sta nel ritornello ed è “litigate, piangete, soffrite…ma non dimenticatevi di fare pace con voi stessi e con la/le persone a cui volete bene, perché nulla è per sempre”.

Broken” può essere ascoltato su Spotify, Apple Music, Amazon Music e tutti i più importanti digital store: https://push.fm/ps/broken-yomi

BIOGRAFIA:
Mattia Donno, in arte Yomi Beatz, è un ragazzo classe ’01 nato e cresciuto in provincia di Lecce (Corigliano D’Otranto). L’ interesse e la passione verso la musica sono arrivati sin da giovanissimo (vedendo suo zio suonare la chitarra e il piano da autodidatta) e ha iniziato a dedicarsi alla produzione di strumentali e alla scrittura di testi dal secondo anno delle scuole superiori. Le influenze musicali arrivano da ogni genere: dubstep, hip hop, house, techno, blues, etc… Ma per gusto personale ascolta prevalentemente musica rap/hip hop e per la maggior parte di artisti americani. Particolarmente affezionato ad artisti come JUICE WRLD ed XXXTENTACION ha deciso di intraprendere un percorso musicale leggermente più serio solo dal 2021 e la sua prima vera pubblicazione da artista indipendente è arrivata il 9 febbraio 2022 con il singolo intitolato SORRIDI completamente autoprodotto e interamente curato da lui e dai suoi collaboratori nonché amici fidati incontrati nel corso degli anni.

PROFILI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/yomi.beatz/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6G1l8zJ6JUiVciVCS4mfsN?si=_GoiCs_CSkO6f-GySJKz6Q