“Sguardi” è il nuovo singolo di Filippo Cattaneo Ponzoni

Esce venerdì 10 giugno 2022 “Sguardi”, il nuovo singolo di Filippo Cattaneo Ponzoni che segue il precedente “Felpa”. Un nuovo capitolo che segna in modo atipico e malinconico l’inizio dell’estate. Il cantautore e chitarrista di Bergamo, dopo un EP di debutto e un’esperienza nazionale come chitarrista di Ghemon (con cui collabora tutt’ora), ci racconta il momento più critico della fine di una relazione, quello in cui entrambe le parti si rendono conto che è finita. Una canzone triste, da ballare!
Sguardi” rappresenta il punto di rottura di una relazione entrata in crisi.

In questa fase ormai nessuno dei due può fingere che le cose vadano bene: significherebbe mentire a se stessi prima che al proprio partner.

Perdersi negli occhi dell’altra persona apparentemente fa stare meglio, ma gli “sguardi freddi” nutrono l’orgoglio di entrambi e accendono la gelosia in un rapporto ormai compromesso.

Era da tempo che musicalmente volevo fare un pezzo upbeat ed ero attratto dall’idea di raccontare una storia in contrapposizione con il mood della canzone.

BIO:
Filippo Cattaneo Ponzoni è un cantante, chitarrista e cantautore di Bergamo, Italia, classe 1999. Nel 2017 si è esibito sul palco del rinomato Rocce Rosse Blues Festival, in Sardegna, come artista più giovane della sua storia. In questo festival negli anni hanno suonato artisti di fama mondiale tra cui B.B. King, Eric Clapton, David Bowie e molti altri. Da febbraio 2018 è il chitarrista di Ghemon. Con quest’ultimo suona tuttora dal vivo, avendo contribuito con le sue chitarre anche agli album “Scritto nelle Stelle“, “E vissero feriti e contenti”, oltre che al singolo sanremese “Rose Viola“. Nello stesso anno intraprende un progetto musicale da solista suonando in vari locali e festival di tutta Italia. Il 10 Gennaio 2020 si è esibito sul palco di Germi, noto locale milanese fondato da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Nel 2020 è uscito «La Tua Alternativa», il suo primo EP da solista. Nell’ottobre 2021 ha pubblicato “Bulli“, prodotta da Marco Ravelli e primo salto verso nuove sonorità, contaminate da un R&B più deciso e da un’elettronica ben calibrata. Venerdì 8 aprile 2022 è uscito il suo nuovo singolo “Felpa”.