‘Window Display nel mondo’, tutti i premiati della sesta edizione

Domenica 05 Giugno 2022 , alle ore 10,30, nella splendida cornice dell’Antoniano , con il Patrocinio del Comune di Bologna della Regione Emilia Romagna e sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo , si è svolta la sesta edizione di “Window Display nel Mondo”.L’evento, organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, è stato un momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori del settore, attraverso la condivisione delle proprie esperienze professionali con l’esposizione di manichini e decorazioni di Candy’s international e dello staff di Ferrara e dell’azienda parrucche per Manichini. Un tavolo di relatori tutto istituzionale con oltre il Pres. Cav. Pasquarella , vi erano la V. Pres. M° Cavallaro , Segretario Arc. Picchi ,Il Responsabile Commissione Artistica Il M° Angelo Curci la Responsabile Eventi M° Cavicchioni.

L’associazione ha raccontato con un filmato le cinque edizioni effettuate per poi fermarsi per due anni per la pandemia e la Guerra in Ucraina. Inizia con Il saluto prendendo la parola il Cons.e Responsabile Eventi il M° Cavicchioni subito dopo ha introdotto l’inno di Mameli .La parola poi è stata data al segretario Arc.Picchi ,al V.PresidenteM°Cavallaro e poi al Presidente Cav. Giuseppe Marco Pasquarella che ha ricordato l’importanza della nostra associazione e degli obiettivi che si prefigge per promuoverla nel migliore dei modi ci sono stati saluti dell’on. Europarlamentare Patriciello con un video mandato in onda ,saluti dell’onEuroparlamentare Gualmini e I saluti della Pres.del Parlamento Europeo Dott.ssa Metsola . E’ stata l’occasione per premiare le scuole che si sono distinte Studio Vetrinistico di Comeri Torino ,Studio Comunicazione Visiva di Baido Pordenone , Expovetrine School Roma, PGM Studio di Vetrinistica di Pasquarella Petacciato (CB )Cavicchioni INformazioni Modena, sul tutto il territorio nazionale, per professionalità e creatività dei propri lavori.

A seguire la premiazione per il concorso Vetrine , premiando le vetrine più belle che sono state 20 I premiati dal nord centro sud Italia dopo una attenda selezione della giuria con a capo Il Responsabile Commissione Artistica M° Curci. Inoltre nominato un nuovo “Maestro”, Valentina Gasperini Lugo-RA , che si è distinta per il lavoro e che inizierà, da qui in poi, il percorso quale docente all’interno delle scuole di formazione dell’Associazione. Un premio alla Memoria consegnato alla famiglia Maioli in ricordo del maestro Dino Maioli da poco scomparso che fu un grande professionista della vetrinistica . A concludere l’evento, la premiazione riservato alle aziende premiate Parrucche per Manichini e il fotografo Bellodi Rosa che ha immortalato la giornata con le foto e video ,Benemerenze a le istituzioni il Comune di Bologna le Acli al segretario Walter Raspa , Chiriotti editore, shopfitting network, Benemerenze associative a Monica Cavicchioni, MariaTeresa Pelosi, una benemerenza speciale al direttore dell’Antoniano Frate Giampaolo Cavalli.

Inoltre due premi uno alla carriera al Segretario Arc.Stefania Picchi ,infine prima dei premiati d’eccezione Premio alla Cultura 2021 per il libro“ La Vetrina La Mia Arte”del Presidente Cav. Giuseppe Marco Pasquarella consegnata dalla Responsabile eventi Cons.Cavicchioni. Premio Speciale per le vetrine a Marì Damiani moglie di Iginio Massari. Premiati anche professionisti del mondo del giornalismo televisione della moda stilismo cultura contraddistinti nel loro lavoro per esclusività e creatività nello specifico, precisamente per il giornalismo internazionale al Dott. Sante Cossentino , per la fotografia della Moda internazionale a Gian Paolo Barbieri per lo stile e Arte a Mirko Geco Geco personaggio televisivo , Arte e Cultura al maestro Igino Massari ,infine la vetrina internazionale a Valentino ritirato dallo staff Visual Merchandiser della Dott.ssa Gatti . Si conclude la giornata con tutti I nostri graditi ospiti che si sono intrattenuti condividendo le loro competenze professionali .