Francesco Milleri: mission e valori della OneSight EssilorLuxottica Foundation

La OneSight EssilorLuxottica Foundation riunirà sotto lo stesso tetto la lunga tradizione di iniziative sostenibili di Essilor e Luxottica”: la soddisfazione dell’AD Francesco Milleri.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, la nuova Fondazione per aiutare le persone a vedere meglio e vivere meglio

Il lancio è avvenuto lo scorso 25 maggio in occasione dell’Assemblea Annuale degli Azionisti di EssilorLuxottica: fortemente sostenuta dall’AD Francesco Milleri, la OneSight EssilorLuxottica Foundation ne riunisce le principali azioni di advocacy e filantropiche a livello globale rafforzando la mission di aiutare le persone, ovunque nel mondo, a “vedere meglio e vivere meglio“. Importante pilastro della strategia di sostenibilità di EssilorLuxottica, ne rafforza ulteriormente l’impegno: come spiegano l’AD Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant in merito all’iniziativa “essere azienda di riferimento del settore significa anche rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene”. Lavorando al fianco di partner di riferimento, la OneSight EssilorLuxottica Foundation si propone di aumentare la consapevolezza dell’importanza della vista e di sostenere la creazione di cure visive sostenibili grazie alla filantropia per contribuire significativamente a tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite “Vision for All” e contribuire così a eliminare i problemi di vista non corretti in una generazione.

Francesco Milleri: rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene, l’impegno di EssilorLuxottica

Nel presentare l’iniziativa, l’AD Francesco Milleri ha sottolineato come la OneSight EssilorLuxottica Foundation sia nata con l’intento di coordinare “i nostri sforzi, le competenze acquisite e le partnership a livello internazionale” al fine di contribuire concretamente al cambiamento nell’ambito delle politiche per la cura della vista. “Con il sostegno di governi, ONG e altri partner, potremo contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite in questo ambito”, si legge nel messaggio scritto unitamente al Vice AD Paul du Saillant. “La lunga tradizione di iniziative sostenibili di Essilor e Luxottica“, come sottolineato dall’AD Francesco Milleri, rivivrà d’ora in poi e si rafforzerà nella OneSight EssilorLuxottica Foundation.