“Epopea”: flow e tecnicismi nel nuovo singolo di T.Costello

Dal 10 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Epopea” (Grey Light), il nuovo singolo di T. Costello.

Il brano “Epopea” è basato su metafore, figure retoriche e rime complesse, mettendo nero su bianco tutte le fantasie dell’artista con lo scopo di arrivare dritto agli ascoltatori.

L’artista descrive così il brano: metto nero su bianco tutte le fantasie”.

Il singolo mette inoltre in luce la valorizzazione di un genere che dovrebbe ancora essere costruito sui virtuosismi tecnici, elemento imprescindibile che da qualche anno a questa parte pare essere rimasto nell’ombra a discapito di sonorità decisamente più pop. La produzione ad alti bpm, propria di uno stile decisamente contemporaneo, si fonde alle rime di T.Costello in un pezzo fresco ma allo stesso tempo vicino alle prerogative del rap che non abbandonano mai i progetti del classe ’95.

In attesa di progetti futuri, Epopea rimane un ottimo biglietto da visita per un artista che si lancia sempre più prepotentemente come uno degli “sforna barre” più promettenti del 2022 e della giovane scena rap italiana piena di novità interessanti e all’avanguardia

Instagram