“D.O.C.G.” Il nuovo album dei Fratelli Freschi

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “D.O.C.G.”, il nuovo joint album di Nex Cassel e Gionni Grano, pubblicato per Adria Costa Records.

Anticipato dai singoli estratti On The Beach e Full Optional, con il nuovo progetto Nex Cassel e Gionni Grano rinnovano il loro sodalizio artistico pubblicando il terzo capitolo, dopo Lungomare Da Morire e Professionisti In Vacanze (2013-2014), sotto lo pseudonimo di Fratelli Freschi.

Come ci hanno ormai abituato i Fratelli Freschi, grazie al duo, ascoltare musica estiva non vuol dire rinunciare alle liriche e agli incastri di qualità. Nex Cassel e Gionni Grano cavalcano i beat dei 10 brani che compongono il disco raccontando l’estate della costa veneta e trasmettendo l’atmosfera della nightlife, delle spiagge e dei club della riviera. Tematiche da party, attitudine urban virtuosa, DOCG, come suggeriscono titolo e title track dell’album, garantisce l’attestato di Denominazione di Origine Controllata Garantita ai due rapper veneti, per la loro capacità di descrivere con sound e liriche lo splendente Veneto delle località balneari.

La squadra dei produttori del progetto comprende: lo stesso Nex Cassel, che ha prodotto i brani Summer After, On The Beach, Full Optional e Ora D’Adria, Karati, che ha curato invece La Settimana, DOCG, Crema Abbronzante e Portami Al Mare, St. Luca Spenish, che firma la produzione di Mediterraneo, brano al quale ha collaborato anche Don Ross, unico featuring all’interno dell’album,  e James Cella per la traccia di apertura Alza Il Volume. Mix e mastering  dell’ album sono stati interamente curati da Nex Cassel, mentre l’ artwork porta la firma di Jonny Mancin alias Jeft.