Alfa Advisor: il futuro del trading automatizzato

Si fa un gran parlare negli ultimi anni di trading online e, in particolar modo, di Expert Advisor.

Gli Expert Advisor non sono altro che software che permettono al trader di automatizzare la propria operatività, evitando in questo modo di dover studiare tutto il giorno i grafici dei diversi asset.

Questo tipo di operatività sui mercati presenta alcuni limiti (non potrà mai essere raggiunto il livello di intuizione e interpretazione del mercato di un trader professionista), che tuttavia vengono più che compensati dalla miriade di vantaggi di questi software.

Per questo motivo, con le dovute precauzioni, ci sentiamo di consigliare assolutamente l’utilizzo di Expert Advisor come Alfa Advisor di Trading Millimetrico, software lanciato sul mercato retail da alcuni mesi e che sta completamente rivoluzionando il settore.

Come funziona Alfa Advisor

Come abbiamo specificato nell’introduzione di questo articolo, un Expert Advisor (categoria di cui fa parte appunto Alfa Advisor) non è altro che un tool che si collega alla piattaforma di trading del tuo broker e che sarà in grado di operare sui mercati al tuo posto.

Il software prenderà le decisioni sulla base di eventi specifici e ben definiti. Non sarà quindi mai influenzato delle emozioni umane e dal mindset del trader.

Una volta acquistato l’abbonamento, vi verrà fornito il software con una guida per la configurazione di base. È fortemente consigliato non personalizzare tali impostazioni, a meno che non siate trader professionisti.

Alfa Advisor, infatti, è stato testato per molto tempo per poter raggiungere il giusto compromesso tra rischio e profitti. Modificando i criteri con cui il software investirà sui mercati, non farete altro che delegittimare il valore di questi test.

Quanto posso guadagnare con Alfa Advisor

Abbiamo deciso di affrontare subito questa questione spinosa, in quanto sappiamo che è una delle pi importanti per chiunque si approcci a questo mondo.

Partiamo col dire che i profitti nel trading online sono tutt’altro che sicuri. Investimenti di questo tipo offrono grandi opportunità di guadagno, ma al tempo stesso devono far fronte a grandi rischi.

Grazie ad Alfa Advisor sarete in grado di minimizzare questi rischi.

Nei mesi di operatività da quando è stato lanciato sul mercato, Alfa Advisor ha generato profitti mensili tra il 2% e il 20%, con una media mensile del 5%.

Sulla base del vostro capitale siete in grado di calcolare il profitto medio mensile che potrebbe (il condizionale è d’obbligo) generare il software.

Che livello di esperienza è richiesto?

La cosa incredibile di Alfa Advisor è che per poterlo utilizzare non servono particolari competenze. Sia che tu sia un trader professionista, sia che tu sia un completo principiante, sarai in grado di utilizzare il software semplicemente seguendo la guida che ti verrà fornita al momento dell’acquisto.

Rimane comunque assolutamente consigliabile avere una decente preparazione per quanto riguarda il mondo del trading, quantomeno per essere in grado di valutare l’operatività del software.

Quanto devo investire per poter utilizzare Alfa Advisor?

Un altro aspetto molto interessante, che rende Alfa Advisor davvero unico, è il capitale necessario per poter operare in sicurezza sui mercati con questo software.

Grazie alla collaborazione con alcuni broker che garantiscono i cosiddetti conti Cent, potrai iniziare a investire anche con soli 500 euro.

Questo è un capitale davvero irrisorio se si pensa che molti Expert Advisor sono in grado di operare solo con diverse migliaia di euro di fondo.

Conclusioni

Affidarsi a un Expert Advisor come Alfa Advisor è sicuramente una scelta condivisibile. I vantaggi che porterà alla tua vita da trader sono davvero tanti.

Starà a te decidere se utilizzarlo come unica entrata oppure se affiancarlo ad un’operatività manuale dove potrai testare nuove strategie da automatizzare in futuro.