La band aretina ONION RINGS presenta il nuovo album CROWNLESS KING, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica formato CD (distr. Artist First).
Dopo Paralove e Howling to the Moon, primi singoli estratti dal progetto, e l’ultimo, energico Why do people suck?! pubblicato lo scorso 17 maggio insieme al videoclip su YouTube, la formazione composta da Matteo Palombo (chitarra e voce), Mirko Crulli (chitarra), Niccolò Casucci (basso) e Jacopo Pieri (batteria) è pronta per presentare il suo primo, vero progetto di inediti.
Crownless King è infatti il primo “disco di quattro ragazzi di provincia ormai troppo cresciuti da quando hanno imbracciato gli strumenti, ma non ancora rassegnati alle (para)noie dell’età adulta”. Così gli Onion Rings introducono nella tracklist di dieci brani i tanti sentimenti contrastanti che derivano da questa condizione, espressi in un concentrato di alternative rock, post-grunge e punk. “Sono brani che a tratti ti sussurrano all’orecchio, ma perlopiù ti urlano in faccia, con una comunicativa sempre diretta, ruvida, di pancia”, aggiunge la band.
All’interno tanti spunti che sondano argomenti come la paura della solitudine (Cold n’ dry, Over), la voglia di riscatto (Mind re-order, Howling to the Moon, Breathe in, Breathe Out), le affettività tormentate o desiderate (Paralove, Sound like me, Sister) e una lettura del mondo amara, ma mai rassegnata e a tratti scanzonata (Cross the line, Why do people suck?!).
Crownless King, però, vuole essere soprattutto un energico inno rock alla sincerità con se stessi. “Sincerità ricercata nei suoni e nelle parole. Sincerità che sola conferisce a ognuno la dignità di un re, anche senza indossare una corona”.