MYLANE “Real Lies” Fuori oggi il nuovo singolo dell’alternative metal band lombarda

Esce oggi “Real Lies”, il nuovo singolo dei MYLANE, alternative metal band lombarda, che anticipa l’album in uscita in autunno. Il brano, da ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, sigla la firma con Bagana B District.


“Real Lies” (Official Video): https://youtu.be/qkXgmtKvwjw

“Real Lies” è il nuovo estratto dal nuovo lavoro in arrivo del quartetto, già anticipato dai singoli “Save Yourself”, “Unbreakable e “The Way To You”. La formazione sul nuovo brano: Siamo tutti troppo occupati, troppo distratti, per scendere nell’animo più cupo e profondo delle persone che abbiamo di fronte. Siamo così costretti a nasconderci dietro a nuove bugie per non farci abbindolare dalla falsa verità che vedono gli altri.

“Real Lies” ha le radici nell’ hard rock americano dei primi anni 2000, aggressivo ma allo stesso tempo melodico (portabandiera del genere sono Three Days Grace, Breaking Benjamin e Red), con l’aggiunta di sonorità più moderne tra elettronica e componenti quasi orchestrali. La melodia ha un ruolo da protagonista nella musica dei MYLANE, è sempre volutamente in primo piano, supportata da una parte strumentale serrata e dinamica.

Il videoclip, prodotto dalla stessa band e Twoem Films, è stato girato presso il Teatro San Luigi di Sant’Angelo Lodigiano. Il video si basa su luci, ombre e contrasti di colori, grazie anche all’utilizzo di diversi “glitch” che creano distorsioni, a richiamare la “realtà distorta” che racconta la canzone. I volti mascherati rappresentano gli antagonisti che ignorano, non capiscono, meramente superficiali e vuoti, ad impersonificare le paure di ognuno di noi.

“Real Lies” è stato registrato presso Accademia del Suono, Milano (MI), il mix è a cura di Gianluca Guidetti di Accademia del Suono, Milano (MI), il master ad opera di Luca Ottoboni presso Six Sound Studio, Mariano Comense (CO). L’artwork di copertina è di Sara Marani.

Pietro Canette (Voce)
Andrea Curti (Chitarra)
Luca Maddonini (Basso)
Fulvio Santarpia (Batteria)