Esce venerdì 22 aprile 2022 “Waves“, il nuovo singolo del progetto solista di Rodolfo Liverani, The 24 Project. Un nuovo capitolo per il progetto elettronico con base a Faenza che ci avvicina sempre di piĂą alla pubblicazione di un disco di debutto.
Lo abbiamo incontrato per un’intervista!
– La musica elettronica può vivere di singoli? Come mai questa scelta?Â
– Certamente, sono numerosi gli artisti internazionali, soprattutto per quanto riguarda la musica elettronica, che hanno scelto di pubblicare unicamente singoli. Per quanto riguarda il mio percorso, ho scelto di pubblicare diversi singoli per poter mettere in luce i vari aspetti del mio stile musicale.
– Quale evento italiano potrebbe accogliere un set di The 24 Project? Che atmosfere ricercheresti per un tuo live?
– L’habitat ideale penso siano i festival di musica indie, come ad esempio il MiAmi Festival o il RoBOt Festival.Â
Durante i miei live cerco di ricreare atmosfere chill e rilassate in cui le persone possono staccare il cervello e riprendere contatto con il proprio corpo e con se stessi.
– Leggevamo da qualche parte che il lockdown ti ha aiutato a dedicarti all’ascolto di musica nuova. Te ne servirebbe un altro?Â
– No, assolutamente, spero non ricapiti un altro lockdown. La mia frase era un tentativo di trovare qualcosa di positivo in una situazione che di positivo non aveva nulla.Â
– A quando un album di debutto, a questo punto?
– La strada per la lavorazione di un album è lunga ed intricata.Â
Al momento ho un po’ di materiale pronto ma è ancora presto per poter dare una data precisa.