L’artista digitale Leo Spada lancia il suo primo NFT, disponibile per l’acquisto sulla piattaforma Foundation.
Si tratta di una creazione digitale dal titolo “Il ponte della pace” che inaugura la collezione “Emozioni in rosso”. La collezione si basa sulla sovrapposizione di due piani allegorici: quello della vita e del destino nel quale ci troviamo a vivere, espresso dall’ambiente di sfondo fantastico generato tramite la tecnica matematica dei frattali e il piano emotivo dell’uomo che è obbligato a reagire all’ambiente attraverso le sue emozioni e la sua forza di volontĂ .
L’elemento stilizzato in rosso, cifra simbolica di questa collezione, rappresenta la reazione all’ambiente circostante. E con l’artista siamo lì tutti noi che, osservando l’opera digitale, ci sentiamo immersi nel medesimo ambiente e reagiamo a nostro modo alle provocazioni che la vita ci mette di fronte.
Il primo NFT ci regala un importante messaggio, soprattutto in questi tempi difficili. Un uomo è raffigurato mentre cammina su un sentiero che all’improvviso si interrompe lasciando al di sotto uno strapiombo. L’uomo con un passo riesce a superare l’ostacolo proseguendo il cammino; con il suo corpo forma un ponte che unisce le due estremità del sentiero e che tornano ad essere unite.
Questo NFT è disponibile su Foundation ed ha sicuramente un valore simbolico particolare trattandosi del primo NFT rilasciato dall’artista.
Leo Spada è tra i pochi italiani candidati ad essere presente con una sua opera alla Art San Diego del prossimo 9-11 settembre ed è possibile ammirare le sue creazioni su diverse piattaforme d’arte, social network e gallerie virtuali.