Dall’8 aprile 2022 sarĂ disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Sospesi”, il nuovo singolo di Gabriele Mancuso. “Sospesi” racconta di come può essere difficile distinguere l’alba e il tramonto in determinati momenti della vita e di come spesso e volentieri soffriamo e sanguiniamo sottopelle per evitare che gli altri vedano le nostre sofferenze piĂą intime e profonde. E’ un brano che rappresenta la seconda parte de “Il tempo che stiamo perdendo”, il singolo precedente di Gabriele Mancuso. Non è una canzone vera e propria, ma una poesia messa in musica durante il difficile periodo del lockdown. Giorni difficili, senza tempo e senza prospettiva.
Ecco cosa ci ha raccontato!
– Senti la mancanza di un’etichetta discografica?Â
Più che altro sento la mancanza di un booking che mi supporti nella ricerca dei posti adatti ad ospitare la mia musica inedita. Fare cover in giro è abbastanza semplice, invece portare in giro con costanza la propria musica non è affatto semplice.
– Che ne è stato dei Kimera?Â
Beh ci siamo sciolti nel 2014… tanti bei ricordi… siamo ancora molto amici.
– E come si unisce la tua professione di insegnante con quello di cantautore?Â
E’ un binomio che caratterizza quotidianamente la mia esistenza. Riesco a vivere di musica e questo in Italia credo sia giĂ un risultato abbastanza importante!!!
– Quali sono i tuoi piani per il resto del 2022?Â
Vorrei far uscire ancora un paio di singoli, e poi a fine anno fare un grande concerto a teatro con un’orchestra a supportarmi. Il desiderio è quello di registrare il live per poi farci un disco dal vivo con appunto l’orchestra! Pretenzioso??? assolutamnte si…ma si vive una volta sola.
– I tuoi brani sono collegati tematicamente?
Spesso si…perchè nelle mie canzoni parlo della mia vita e delle mie esperienze personali. Non mi piace scrivere di cose che non ho provato sulla mia pelle.