Roll Up pubblicitari: perché sono fondamentali per la comunicazione?

I roll up pubblicitari sono strumenti importantissimi per il temporary marketing: perfetti per tutte le aziende che partecipano ad eventi di settore o hanno bisogno di modificare la propria campagna pubblicitaria frequentemente

Stampare il proprio messaggio su un supporto di grandi dimensioni aiuta a comunicare in modo corretto e ad attrarre l’attenzione di clienti, interessati o semplici passanti. Creare un tabellone pubblicitario potrebbe essere eccessivamente costoso e non alla portata di tutti. Proprio perché va affisso su una superficie stabile, è poco maneggevole la maggior parte delle volte.

La stampa di roll up personalizzati con Sprint24 è decisamente la soluzione. La tipografia online, infatti, garantisce prezzi concorrenziali e qualità assoluta per la realizzazione e la personalizzazione di roll up. Ma quali sono le caratteristiche di questo supporto? Scopriamole insieme.

Materiali dei roll up pubblicitari e ambiti di personalizzazione

I roll up sono composti dal telaio, dalla sacca e dal telo. Il telaio è l’impalcatura che permette al supporto pubblicitario di rimanere stabile e ben esteso anche se esposto all’esterno. La sacca è il contenitore dove poter riavvolgere il telo una volta stampato. Il telo vero e proprio, invece, è di dimensioni variabili ed è realizzato in materiale plastico. Quest’ultimo può resistere a intemperie, freddo, caldo e raggi solari senza scolorirsi o danneggiarsi. La versatilità del materiale permette, quindi, stampa in altissima risoluzione, resistenza assoluta e certificazioni ignifughe.

Il telaio e la sacca sono jolly che possono ospitare diversi teli: si tratta di una soluzione per risparmiare in caso sia necessario esporre messaggi diversi in base ai periodi dell’anno. Sarà necessaria una sola strumentazione e si dovrà cambiare solo il telo: il risparmio economico è tangibile. I roll up, in genere, si sviluppano in verticale. Ciò significa che la misura standard è di 80 x 205 centimetri: all’occorrenza, però, si può concordare con la tipografia online anche una misura personalizzata.

Tutti gli strumenti per affrontare il temporary marketing

Sentiremo sempre più parlare di temporary marketing, ovvero la strategia commerciale che prevede di progettare campagne per un periodo limitato di tempo. Le iniziative pubblicitarie possono spaziare dal cambio di grafica nella comunicazione aziendale per un determinato lasso di tempo all’apertura di un temporary shop.

La provvisorietà del nostro tempo, unita al costante rinnovamento richiesto ad aziende ed esercizi commerciali, incentiva iniziative commerciali a breve scadenza. I supporti pubblicitari tipografici sono l’alleato perfetto. Tipografie online come Sprint24 possono offrire la personalizzazione di roll up e non solo. Molto gettonati tra le agenzie di comunicazione sono pannelli rigidi nei materiali più vari, adesivi in PVC (perfetti per il guerrilla marketing), bandiere a goccia, striscioni e gadget personalizzati.

Oggi chi sa rinnovare la propria comunicazione costantemente riuscirà a tenere l’hype intorno a sé sempre più alto, riuscendo a raggiungere nuovi segmenti di pubblico e fidelizzare i propri clienti alla ricerca di innovazione. Questa è la ragione per cui le tipografie online saranno centrali nella comunicazione pubblicitaria: basta ordinare e in poche ore sarà tutto consegnato dal corriere espresso.