Sinergy Pharma Srl entra nel gruppo Del&Bas Pharma Srl insieme ad ADL Farmaceutici ed Harmonium Pharma

La Sinergy Pharma S.r.l. entra ufficialmente nel gruppo Del&Bas Pharma Srl insieme ad ADL Farmaceutici ed Harmonium Pharma. Questa nuova operazione porterà know how tecnico e risorse fondamentali per la crescita di tutto il gruppo.

La ADL Farmaceutici

La ADL Farmaceutici è un’azienda farmaceutica impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di nuova generazione nell’ambito della nutraceutica, degli integratori e dei dispositivi medici. Il focus dell’azienda è sin dall’inizio sul segmento della nutraceutica, disciplina che studia “i componenti alimentari o i principi attivi presenti negli alimenti che hanno effetti positivi per il benessere e la salute delle persone“​. Con uno spirito innovativo, professionale, con una strategia fortemente orientata al mercato e alla soddisfazione dei consumatori finali, l’azienda si impegna a sviluppare prodotti caratterizzati da un elevato contenuto tecnico-scientifico e standard di qualità certificati, così da assicurare alla classe medica e ai consumatori finali massima efficacia. Per questo l’azienda si confronta giorno per giorno con i maggiori esperti italiani in campo fitonutrizionale per mettere alla prova l’efficacia e l’innovatività delle proprie formulazioni. Studia con attenzione il mercato nutraceutico per essere pronta a soddisfarne le esigenze e anticiparne le evoluzioni.

ADL Farmaceutici si pone come obiettivo quello di contribuire al benessere delle persone attraverso lo studio, la formulazione, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti nutraceutici e dermocosmetici ad elevato contenuto tecnico-scientifico. Centrale è anche l’attività di licensing in partnership con distributori internazionali al fine di introdurre brevetti e prodotti innovativi anche nei mercati esteri. La ADL Farmaceutici, progetto imprenditoriale della terza generazione della famiglia de Laurentiis, prende vita nel settembre 2012 con il dr. Antonio e la dr.ssa Caterina, figli di Alfonso de Laurentiis.

NUTRACEUTICA

Il termine “Nutraceutica” nasce dalla fusione dei termini “nutrizione” e “farmaceutica”, ed indica la disciplina che indaga tutti i componenti o i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie.
Il ruolo della Nutraceutica diventa quindi decisivo per chi vuole conoscere nel dettaglio cosa succede quando ci alimentiamo, quali principi si attivano e con quali conseguenze reali sulla nostra salute.

Nutraceutica significa riconoscere, attraverso una rinnovata relazione tra biologia, chimica e medicina, lo stretto rapporto che esiste tra le nostre abitudini alimentari e la nostra salute.

Cosa sono i nutraceutici?

La maggior parte di essi ha origine vegetale quindi dalla frutta e verdura, dalle fibre, proteine di soia, fitosteroli e polifenoli. Molti nutraceutici si trovano direttamente in farmacia come integratori alimentari. Hanno effetti sul mantenimento del benessere, per prevenire patologie cardiovascolari e degenerative, possono rafforzare il sistema immunitario e regolare le funzioni intestinali ed essere di supporto anche per gli sportivi.