Oggi non voglio morire è il nuovo singolo di MASH, in uscita venerdì 11 marzo e distribuito da ADA Music Italy. La musica di Mash è per cuori fragili e nel nuovo singolo incarna in musica tutte le debolezze di una generazione. I suoi testi sono spesso malinconici e nostalgici e in Oggi non voglio morire canta i cattivi pensieri della sua generazione e la loro voglia di farsi sentire:
“A noi giovani da fuori non manca nulla, ma è davvero così? Molti di noi infatti sentono di avere un “mostro nel petto” che, come dice il testo, “non tace”, un demone con cui è difficile convivere: sono i cattivi pensieri che la notte non ti lasciano dormire e che ti perseguitano durante il giorno.
Ma arriva un momento in cui non si vuole più darla vinta a quella bestia, alla metà oscura di noi, arriva un giorno in cui provi ad amarti davvero abbracciando le tue debolezze“.
Classe ’97, Mash è un cantautore nato a Cittadella (PD). Ha un cuore diviso fra De Gregori e i My Chemical Romance, per questo Antonio Marino lo definisce un “poeta moderno” capace di unire nei suoi pezzi un’attenzione alle parole, frutto dell’amore per la scuola genovese e romana, a una vocalità graffiante e perforante, figlia del britpop e dell’alternative rock con cui è cresciuto.
A maggio 2018 Mash si classifica primo nella categoria Inediti al “Concorso Nazionale Musica È”. Il 31 agosto 2018 conquista il titolo di “La Voce 2018”, con la vittoria de “La Bella e La Voce” nella sezione canto. Dall’estate 2018 interpreta in tappe internazionali il mito di David Bowie, nello spettacolo “LongLive the Queen” dei Break Free. Nel 2019 è uno dei 50 semifinalisti del Festival di Castrocaro, e vincitore di tappa ai Casting di Festival Show a Mestre (Venezia). Il suo nome è fra i venti semifinalisti del Festival New York Canta 2020 e per due anni consecutivi, 2020 e 2021, è finalista ad Area Sanremo. Nel 2022 viene selezionato tra i 150 finalisti del 1MNEXT, concorrendo per suonare sull’ambito palco del Primo Maggio 2022.
CREDITS
Autori: Massimo Torresin
Compositori: Davide Gobello, Massimo Torresin
Prodotta da: Davide Gobello