L’amore per la musica e per quello che essa sa trasmettere… suscitare… per quello che, senza parlare, è in grado di raccontare, per le emozioni che ogni singola nota, ci fa provare…
E’ a tutto questo che è dedicato il nuovo singolo di Maurizio Amoroso, intitolato “Quell’infinto che trovo in te”, un brano dove la voce possente di Maurizio, rilascia tutta la passione che lo lega al suo grande amore, ovvero la musica: un luogo dove trovare il conforto nei momenti difficili, un porto sicuro, in cui ritrovare se stessi e potersi sentire liberi di essere, senza paura e con la sola certezza che tutto è possibile. La musica è questo e molto di più, perché le storie che esse sa raccontare sono così tante, che soltanto l’infinito appunto, può simboleggiarle; un orizzonte che spalanca le sue porte davanti ai nostri occhi, i quali seguendo il suono, possono vedere cose mai viste e sentire quello che solo un cuore innamorato può percepire.
È la bellezza di un amore che sempre sul punto di sbocciare, un amore sul nascere che non appassisce con il tempo, ma che resta lì, ad irrorare il suo splendore attorno a sé, come un raggio di luce sfavillante in una giornata di sole. “Racconto questa storia perché ti porto con me, e tu raccogli le mie notti insonni con questo inchiostro blu. Ho dovuto sognarti, toccarti, vederti io, e tu ti sei lasciata sognare” E quando il sole smette di brillare, lasciando che il buio riempia l’azzurrità del cielo, c’è ancora spazio per qualche riga da annotare un vecchio diario chiuso in un cassetto; bastano poche parole…. Una melodia…ed ecco che una voce è pronta a librarsi tra le pareti di un stanza…
http://itunes.apple.com/album/id/1553448297
https://geo.music.apple.com/it/album/_/1600871369?i=
https://www.youtube.com/channel/UCdJb0Fg1ZkC89jqwXVeL9-g
https://instagram.com/maurizio_rox?r=nametag