MISTERRAFFY: LA NUOVA PROMESSA DEL POP INDIPENDENTE

17 anni, un talento da vendere e tanta voglia di mettersi in gioco: vi presentiamo Misterraffy, cantautore, musicista e produttore musicale.

All’anagrafe Raffaele Scarano, Misterraffy fin da piccolissimo nutre e coltiva la passione per la musica, tanto che, già a 4 anni componeva melodie con il pianoforte giocattolo. Con gli anni continua a studiare musica e sceglie di iscriversi alla facoltà di ingegneria per diventare ingegnere del suono. Grazie anche a dei genitori che lo hanno sempre sostenuto, oltre che incoraggiato a perseguire il suo sogno, Misterraffy inizia a 11 a produrre i suoi primi beat, arrivando ora, a nemmeno 18 anni, a pubblicare il suo primo album.

Ad anticipare  l’Ep Raffaele sceglie il singolo  “Cadi ma stai in piedi” un brano intenso e che sta ottenendo un gran numero di passaggi radio proprio in questi giorni e che esprime al meglio, l’idea artistica del cantautore. Un brano  di incoraggiamento e un invito ad andare avanti, a superare i momenti difficili:  Ognuno di noi ha una forza dentro che a volte viene repressa e quando succede bisogna portarla fuori….” Ha affermato Raffaele in una recente intervista e, questo brano, vuole cercare di estrarre quel coraggio, che a volte facciamo fatica ad ostentare.

Ma veniamo alla title track dell’album, un brano di tutt’altro impasto melodico, con un sentimento nostalgico e capace di scogliere anche il cuore più freddo. Si tratta della traccia intitolata “Perché capisco che”: “L’ho scritta in un momento di debolezza, di insicurezza, momento in cui pensavo che l’amore tra me e la musica fosse finito e quindi invoco la speranza di poterlo ritrovare. Diciamo che è un grido di disperazione alla ricerca di un aiuto, che poi per fortuna è arrivato…”

Insomma, in un modo o nell’altro, l’amore come la musica, arriva quando meno te lo aspetti e la musica stessa, diventa lo scenario migliore per incorniciare i momenti più romantici della nostra vita… opachi o limpidi che siano, rischiarano le nostre giornate, ravvivandone ogni istante…

Sonia Bellin

Link Instagram: https://instagram.com/misterraffy_official?utm_medium=copy_link

Link Facebook: https://www.facebook.com/misterraffyf

Link YouTube: https://youtube.com/channel/UCvdRJUt_I98aUhUnW84aLfA