Allegra, Scale Mobili

Allegra, all’anagrafe Giorgia Rita Domitilla Allegra, classe 1997, è un’artista emergente nata a Catania.
Fin da piccola appassionata alla musica, e al canto. Attraverso la musica cerca di trasmettere ciò che sente con le sue emozioni. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica all’età giovanissima di 10 anni cantando nelle lingue: inglese, turco, spagnolo e italiano.
All’età di 13 anni partecipa alle selezioni del casting ‘IO CANTO‘ fino alla fase finale a Milano.

Già a soli 15 anni intraprende un viaggio in U.S.A per eventi di beneficenza realizzati per contribuire a: Ospedali per Bambini (Los Angeles) e Case di Cura per Anziani (Phoenix).
A 17 anni viene selezionata ad ‘Area Sanremo’ e tra i 500 partecipanti arriva nei 60 dove si esibirà di fronte a Roby Facchinetti, Dargen D’Amico e Giusy Ferreri.
Ha partecipato a vari talent italiani come: (XFactor 11a Edizione (Auditions), Sanremo Giovani e Selezioni Casting Di ‘Amici’) e esteri come: (The Voice Germany e XFactor Uk).
Sempre stata alla ricerca di nuove culture musicali. La sua artista di ispirazione è la nota cantante delle Barbados, Rihanna.

E’ in uscita il suo nuovo singolo distribuito da Artist First dal titolo “Scale Mobili” che parla di un amore in divenire ma finito improvvisamente senza un motivo da parte di lui che va via senza un perché . Lei prova a reagire e ricorda i momenti insieme ma rimane fragile , fragile come le gambe su quelle scale mobili ! Ciò che gli è rimasto è immaginare una vita tra loro due in un altro mondo parallelo.

Contatti e social
https://www.instagram.com/_iosonoallegra_/?hl=it
https://m.facebook.com/GioAllegra/?locale2=it_IT