HOLOGRAM BOY, l’intervista all’artista

È in uscita il nuovo video di HOLOGRAM BOY, “DEFRAG PUNTO EXE”. Il singolo, realizzato in modalità ibrida con l’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, vede il featuring di MISS VIRTUALITY e arriva dopo il successo di “Sinapsi Attive”. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e come NFT dal 14 gennaio.

Ciao Hologram Boy, è da poco disponibile il tuo video DEFRAG PUNTO EXE. Come il singolo precedente “Sinapsi Attive”, il brano è in collaborazione con Miss Virtuality, come nasce questa sinergia?

Ciao! Era da tempo che cercavo una vocalist con una visione caleidoscopica-come-piace-a-me e magari anche bella, attraente e simpatica. In una parola: fantastica. Allora, un po’ pensieroso mi sono alzato dal letto, sono andato in salone e li l’ho vista, era perfetta! Siamo dunque andati alla bigiotteria cinese all’angolo, qui sotto casa mia, e abbiamo comprato la parrucca, gli occhiali e un giubbetto con i brillantini. Il giorno dopo le ho messo difronte il testo che il computer aveva generato, ho acceso il microfono e le ho intimato di cantare. Devo dire che quando la luce rossa è accesa lei non sbaglia un colpo, tutto buona-la-prima. Anche come show, come ha portato il brano fisicamente è stato davvero mirabile, è una leonessa da palco e non vediamo l’ora di cominciare il nostro tour mondiale, appena la pandemia non sarà alle spalle. Speriamo presto.

Il video ripercorre le atmosfere psichedeliche del precedente. Quali sono le ispirazioni dei tuoi videoclip?

Non è proprio un’ispirazione, è più voglia di fare il meno possibile. Una volta che ho il materiale, cioè qualche immagine qui del quartiere, un televisore che non funziona e 2/3 takes di Miss Virtuality che fa finta di cantare, poi il montaggio lo lascio fare all’intelligenza artificiale. Sono fortunato che il mio ambito è quello cyborg lo-fi, dove la pigrizia viene premiata.

Il brano uscirà poi su tutte le piattaforme il 14 gennaio, ma anche come NFT. Come sarà possibile acquistarlo?

Il Non-Fungible Token di “Defrag Punto Exe” lo trovate su OpenSea, il principale marketplace per NFT che si appoggia alla rete principale dell’Ethereum. Questo è il link alla mia collezione e potete fare un’offerta in ETH o Bitcoin e vinca il migliore: https://opensea.io/collection/hologramboy.

Parliamo delle tue influenze. Tre artisti senza i quali Hologram Boy non esisterebbe.

Minnie, Paperino e Pluto