Radio Indieffusione lancia il nuovo Palinsesto dal 10 gennaio

Il nuovo palinsesto di Radio Indieffusione dal 10 gennaio su Twitch e in FM con la conferma di Indiescreti e Un programma Franko e l’inserimento di tante novità in continuo aggiornamento.

Indieffusione, la prima Community italiana dedicata alla musica emergente, è su Twitch, la celebre piattaforma di Amazon, già dal 2020. Dopo due stagioni che hanno visto il lancio del programma di punta, Indiescreti, che ha avuto tra gli ospiti artisti come Cristina D’Avena, rovere, i Legno, Wrongonyou, Marco Guazzone, Pierdavide Carone, Extraliscio e molti altri, e di Un programma Franko, dal 10 gennaio 2022, è pronta a lanciare il nuovo palinsesto radio. 

Il nuovo Palinsesto di Indieffusione, dal 10 gennaio, vede la conferma di programmi come Indiescreti, in onda ogni lunedì alle 21:30 che, per il primo appuntamento dell’anno vedrà ospite Raffaele da Amici. Mercoledì 12 gennaio sarà la volta di Un programma Franko, condotto da Francesco Nestovito con interviste in diretta e approfondimenti sugli artisti emergenti della Community che vogliono far ascoltare la loro musica al grande pubblico. Da Giovedì 13 gennaio, invece, prenderà il via On Air… Indieed! con Pamela Ceccarelli, una finestra sulle migliori novità indipendenti internazionali

Continuano, inoltre, gli appuntamenti in FM: il martedì dalle 19 alle 20 con Open Space Indieffusione in onda su New Sound Level 90 FM con Vincenzo Santoro e Valentina Naselli; il mercoledì dalle 14 alle 15 va in onda Indieffusione prende bene su Radio Sonica 90.7 FM in cui il musicista, produttore e creatore di Indieffusione, Francesco Tosoni, presenta e commenta in diretta, insieme al padrone di casa Riccardo Zianna, le 3 migliori novità emergenti ricevute dalla Community durante la settimana. Oltre a queste un particolare focus su un disco della scena musicale italiana che sta segnando il nostro tempo, raccontato dal punto di vista di chi la musica la suona, la produce e dedica il suo tempo a diffonderla.    

L’obiettivo è quello di promuovere e dare spazio alla musica nuova, in un modo del tutto inedito, permettendo ai giovani artisti di diffondere i loro brani e ricevere, inoltre, una consulenza mirata alla crescita artistica del progetto grazie ad un’interazione diretta con il Panel Artistico.

Accedi ai contenuti esclusivi sulla pagina indieffusione.com, CREA il tuo profilo e CONDIVIDI con noi la tua musica scrivendoci in DM sul profilo Indieffusione.

Il prossimo ad essere On Air potresti essere proprio tu!

Nata nel 2018, da un’idea originale di Noise Symphony, Indieffusione è la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla musica emergente, con un occhio sempre attento alle realtà discografiche che ogni giorno conquistano il nostro Paese. 

Indieffusione è sbarcata su Twitch il 1 Aprile 2020 e oggi è orgogliosa di aver intercettato le potenzialità della piattaforma di Amazon, una reale opportunità, in linea con la nostra mission, una vera e propria svolta per gli artisti indipendenti di tutto il mondo. 

La nostra idea è quella di creare opportunità, una vera e propria Community dove poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito. Attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radiofonica, gli eventi live resi possibili anche grazie alla collaborazione con importanti partner come Radio Sonica, e la partecipazione attiva degli utenti, sarà possibile generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era.”  (Francesco Tosoni – CEO di Noise Symphony Music)