“PARVENU”IL RAP DI MARMO CHE PARLA ALLE NUOVE GENERAZIONI  

Un percorso di crescita personale  raccontato attraverso la poesia del rap di Marmo, cantautore  pugliese Marmo, che esordisce a soli 17 anni con il suo primo album rap “Fuori Tasca”. Già dalla sua prima pubblicazione Marmo ci fa addentrare nel suo mondo dove la sperimentazione e la rinnovazione dell’hip hop italiano sono in prima linea. In  “Fuori Tasca“, infatti, troviamo sonorità Latin-Rap, fuse magistralmente in uno stile unico. Singoli poi come “Tranquillo Frate”, “Fiori Di Skunk”, “Boston George”, “Bimbi Per Sempre”, “Money”, “Bang Bang Bang”, “Luna Storta”, oltre a  consentire  all’artista di farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio, confermano il talento di un giovane artista deciso a creare un genere del tutto personale, rivisitando il rap italiano. Oltre a cantare ed incidere i suoi pezzi, Marmo è anche autore per diversi artisti e major italiane e, nel 2020, co-fonda quindi l’etichetta indipendente WOW Records, che produce giovani artisti del panorama urban italiano.

Significativa anche la collaborazione internazionale per il singolo “Fed Up” con la partecipazione  di un giovane rapper americano, brano peraltro premiato con un Billboard nella più famosa piazza del mondo, Times Square (USA).

Il nuovo progetto si intitola invece, “Parven” un album che è soprattutto un percorso di arricchimento personale, volto alla valorizzazione delle sue radici pugliesi. “Parvenu” racconta la storia di un ragazzo di periferia che, con consapevolezza, parla alla sua generazione. Il titolo fa riferimento ad un termine che letteralmente indica una “persona che si è arricchita rapidamente raggiungendo un livello sociale superiore a quello di provenienza del quale, tuttavia conserva ancora la mentalità e i modi”.

La possibilità quindi della rivalsa e di non fermarsi alle apparenze, credendo a fondo in se stessi, rimanendo ancorati alla propria dignità.

 

Sonia Bellin

Instagram: https://www.instagram.com/marmoofficial

Facebook: https://www.facebook.com/MarmoOfficial

Youtube: https://www.youtube.com/MARMOOFFICIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/54UKAFIuStGTa49kLrn173