“Speranza… il racconto della natività” presentazione dello spettacolo di Mikele Buonocore

SPERANZA…IL RACCONTO DELLA NATIVITÀ”, presentazione dello spettacolo di Mikele Buonocore alla Domus Ars in via Santa Chiara a Napoli, giovedì 16 Dicembre ore 19:30

Speranza…il racconto della Natività ” è tratto da uno dei passi più famosi Bibbia, “Il Vangelo di Luca”, ove è narrata : L’Annunciazione, il viaggio che Maria e Giuseppe hanno dovuto affrontare per mettere al mondo il Bambino Gesù, la nascita del Salvatore, l’adorazione dei Magi e la Speranza di Cristo in terra.
Lo spettacolo è scritto e musicato in lingua napoletana dal cantautore vesuviano Mikele Buonocore (direttore artistico della etichetta discografica indipendente #EVERGREEN di FUTURE ARTIST del Producer Ennio Mirra sita in Somma Vesuviana NA) e dall’attore regista Vincenzo Arena (Autore attore e regista dell’Impresa Teatrale FIRMT) che con brani inediti ed interventi teatrali : descrivono il Natale attraverso il Presepe, la Natività ed i valori della Famiglia.

Quest’anno, in occasione delle festività Natalizie si propone lo spettacolo al pubblico in forma live con il gruppo #collettivoartistico ( gruppo formato da 5 interpreti e 2 attori) sperando di esaltare la sacralità dell’evento, la particolarità della location e le caratteristiche storiche culturali e religiose della nostra madre terra.
Speranza..il racconto della natività” chiarisce i suoi intenti a partire dal titolo stesso: recuperare ed invogliare alla speranza, ad un’attesa fiduciosa e mai illusoria corroborata dalla fede cristiana nella reviviscenza dei passi più significativi del Vangelo di Luca. “Speranza”, però, è anche sguardo all’umano, alle sue esperienze, alle miserie, ai sacrifici, alle passioni, fino a toccare alcune questioni morali ed ambientali.
Strutturalmente, è un intreccio di poesia e parole in musica che, stavolta, si arricchisce di una nuova polifonia, di una più nutrita ensemble a ricreare un’atmosfera “popolare”, di calore, di folla accorsa alla grotta di Betlemme.

Gli autori, Mikele Buonocore e Vincenzo Arena portano avanti da anni il progetto “Speranza” ritenendo di aver raggiunto, con questo gruppo nuovo di attori e cantanti, la sua forma più completa.
Il cast dello spettacolo è cosi composto:
Il Cantastorie Mikele Buonocore (Voce e Chitarra Classica)
Percussioni E Tamburi A Cornice : Gaetano Greco
Fisarmonica : Daniele Esposito
Chitarra Elettrica : Giuseppe De Falco
I Pastori – Interpreti : Il Tenore Raffaele Beneduce, Debora Sacco, Tommaso Fichele,
Angelo De Filippo in arte Cial e Gennero De Crescenzo .
Gli attori – narratori : Vincenzo Arena e Stefania Cerbone.

Il debutto è atteso alla Domus Ars il 16 Dicembre ore 19:30
nella rassegna di musica, teatro e danza “I giorni delle Calende”
(via Santa Chiara 10 c Napoli )
infoeventi@domusars.it
Per prenotare 081/3425603
Mentre il 19 dicembre ore 18/30 lo spettacolo andrà in scena nel bellissimo borgo antico di Somma Vesuviana Borgo Casamale presso la Chiesa Collegiata nella rassegna Made in Somma. Ci saranno altre date e verranno aggiornate dai contatto FB e ISTAGRAM sotto elencati.

Il Gruppo d’Arte e Cultura #collettivoartistico #evergreen
Future Artist Somma Vesuviana (NA) Via castello 13 80049
Info e contatti evergreen.musicasenzatempo@gmail (Pagina Ufficiale) Facebook.com/evergreen.musicasenzatempo (Profilo Ufficiale)
Instagram: evegreen_musicasenzatempo
Michele Buonocore Info e contatti : Cell 3332544830 Facebook https://www.facebook.com/mikele.buonocore
Pagina Facebook Mikele Buonocore Official – Istagram MikeleBuonocore.
Mail mikele.buonocore@libero.it