“Dovresti”: dal 10 dicembre l’esordio del rapper Pit M.K.

Dal 10 dicembre “Dovresti”, il singolo d’esordio del rapper romano Pit M.K. per Indieffusione

<<“Dovresti” è un brano che rispecchia molto la persona e l’artista che sono, il mio egocentrismo e la mia sicurezza incondizionata.>>  – Spiega Pit M.K.- <<Ho scritto questo brano per zittire tutti e per dare sfogo a me stesso e a quello che sono. Io sento che lo so fare, e per farlo bene, dovresti farlo come me.>>  

“Dovresti fare un po’ come me” è il mantra martellante che Pit M.K. canta incessantemente per tutto il ritornello del brano su una sonorità a cavallo tra rap e hip-hop, a sottolineare il fermento interiore di un ragazzo ventenne che non riesce a tenere a bada la voglia di darsi da fare. “Dovresti”, scritta dallo stesso artista, è uno sfogo in cui Pit mette a nudo la sua presunzione, ma con un pizzico di autoironia. Perché per parlare di se stessi come “egocentrici”, ci vuole coraggio e capacità di mettersi in discussione. 

Ascolta il singolo!

Biografia 

Pit M.K., nome d’arte di Marco Leopardi classe 2001, è un rapper di Roma. Sin da piccolo scrive qualche testo come quella volta in prima media per la bambina che gli piaceva. Una tendenza naturale perché la musica lo ha sempre accompagnato: dai viaggi in macchina sulle note dei Genesis e dei Pooh, alle fisse di sua sorella con gli 883 e Tiziano Ferro. 

La passione per il rap nasce a 13 anni quando sua sorella porta in casa il fidanzato di quei tempi che faceva rap e Pit ascoltava con lui le sue canzoni e faceva i simboli della West Coast senza neanche sapere cosa significassero. Più avanti l’altra sua passione, il basket, lo ha portato a capire che queste due cose avrebbero potuto coesistere e camminare insieme.

Pit M.K si definisce una persona egocentrica e, a volte, troppo piena di se, ma che merita il top.

Il 3 dicembre 2021 esce in radio il suo primo singoloDovresti(Indieffusione) ed entra subito in rotazione su Radio 2 Indie. Il brano è disponibile anche sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre. 

PIT M.K. SUI SOCIAL: InstagramSpotify

Nata nel 2018, da un’idea originale del musicista e produttore Francesco TosoniIndieffusione è la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla musica emergente con un occhio sempre attento alle realtà discografiche che ogni giorno conquistano il nostro Paese. L’obiettivo è quello di promuovere e dare spazio alla musica nuova, in un modo del tutto inedito tramite la Community, i suoi canali radio, le opportunità live, e molto altro, permettendo ai giovani artisti di diffondere i loro brani e ricevere una consulenza mirata alla crescita artistica del progetto tramite il confronto diretto con professionisti del settore.