Chi è Roberto Biondi? Ecco la biografia

Roberto Biondi è il nome d’arte di Roberto Cerimonia nato a Roma il 28 Agosto 1969 dall’unione tra l’imprenditore edile Cerimonia Vincenzo e la donna di servizio Pizzardo Margherita.

Trascorrerà la sua infanzia a Roma, mentre vivrà la sua adolescenza a Firenze. A quattordici anni ottiene il suo primo contratto per la partecipazione di una serata alla festa dell’unità di Firenze, in seguito ha partecipato in varie trasmissioni televisive quali “karaoke” di Fiorello e TalenTime di Silvio Subelli .

Ma l’ingresso ufficiale di Roberto nel mondo della musica è datato 1991 con uno stile tutto suo Rock melodico, Blues, Rockabilly, e Coutry, interpretando con la sua voce calda e melodica in Inglese e in Italiano.

Negli ultimi anni col cambiamento generazionale ha pubblicato in tutte le piattaforme musicali digitali vari brani inediti Quali Thinking about you (il quale ha riscosso notevole successo di ascolti online vincendo il concorso canoro Talent Time del 2020) scritta Parole e musica da Luca Borrelli, da un’idea nata interamente dall’artista. In alto mare, brano scritto e composto in collaborazione con lo studio RKH di Torino.

Attualmente è sotto contratto con la casa discografica Studio-4 (Orange Record) ROMA per lo svolgimento di un ALBUM contenente 13 canzoni interamente scritte “musica e parole” da Roberto Biondi e magistralmente dirette e arrangiate da Nando Di Stefano