Oratio – È uscito il nuovo singolo “Io Tu e I Miei Amici” per Manita Dischi

Disponibile dal 24 novembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore siciliano Oratio, intitolato IO TU E I MIEI AMICI e distribuito da Believe. 

Il brano, disponibile su Spotify, è anche accompagnato da un videoclip che vede l’animazione impersonificare e dare vita alle parole che compongono questo pezzo ed è stato realizzato da Fabrizio Cicero e montato da Francesco Bruno Sorrentino. 

Io Tu e I Miei Amici è una ballad, che musicalmente si ispira a John Lennon e riprende il tema delle amicizie che, lentamente, spariscono lontano nello spazio e nel tempo. La conclusione è che questi legami non trovano più posto nell’inviluppo della vita di coppia, dove il confronto con il proprio partner diventa l’unico modo di rapportarsi al prossimo in un favoloso intreccio di dipendenza insostenibile. 

CREDITS AUDIO 

Batteria: Agostino Burgio 

Piano e Synth: Donato di Trapani 

Basso e Fiati: Samuele Cangi 

Mix e Master: Bluemoon Studio 

BIO 

Oratio nasce a Milazzo (Messina) il 29 Novembre 1982 e compra una chitarra a 17 anni. Le prime canzoni vengono autoprodotte e raccolte in due dischi mai pubblicati (Le Figlie di Oratio e Oratio e i Pianeti, entrambi disponibili su Youtube). 

A Palermo nascono le canzoni che poi faranno parte del disco d’esordio Ora Ti Ho (2009, Malintenti Dischi / Jestrai Distribuzioni) seguito da un secondo progetto intitolato Discorrendosenzaratio (2012, Malintenti Dischi / Disastro Records). 

Torna nel 2021 con un nuovo singolo Ritorno in Sicilia, insieme a Nicolò Carnesi, che anticipa l’uscita del nuovo album, Tropico del Mare, nel 2022 per Manita Dischi e distribuito da Believe. 

Da alcuni giorni è disponibile Io Tu e I Miei Amici, il suo nuovo singolo.