Antville, l’agenzia dove comunicare è creatività e impresa

Come le formiche si prendono cura del proprio formicaio, Antville srls è un’agenzia di comunicazione in cui professionalità e collaborazione si fondono dal 2010 per generare nuove forme di racconto e condivisione di idee per prodotti e approcci commerciali per i propri clienti, in tutta Italia.

Con sedi anche a Roma e Milano, il quartier generale di Antville si trova in Campania, a Caserta, terra di opportunità e crescita professionale in cui Angela Pastore (Caserta, 1982), Founder, CEO & Executive Creative Director dell’agenzia, ha sempre creduto sin dai suoi esordi. Prima Graphic Designer e poi Art Director, oggi anche coordinatrice del corso Art Direction and Copywriting allo IUAD – Accademia della Moda e Local Ambassador di ADCI Campania – Art Directors Club Italiano dal 2017, la sua lunga formazione e la lunga carriera hanno inizio tra Roma e Milano fino a quando arriva la scelta di investire nei talenti della sua terra di origine:

Quando ho cominciato in questo settore ero sola, non avevo punti di riferimento. Dopo aver fatto tanti tentativi, ho promesso a me stessa che qualsiasi persona avessi incontrato lungo il mio percorso, l’avrei aiutata ad orientarsi nel mondo della comunicazione. Questo non è un lavoro in cui si guarda l’orologio, puoi farlo solo se hai passione!”.

Partner di enti di formazione e realtà di eccellenza tecnologica, Antville è associata UNA – Aziende della Comunicazione Unite e, tra le altre, si distingue per il metodo empatico di “branting”: in assenza della figura dell’account, importante per un’agenzia, con Antville il cliente si interfaccia direttamente con il Direttore Creativo e altre professionalità strategico-creative, con approccio brand tailor-made esclusivo. Ciascuno con le proprie competenze, sia dal punto di vista imprenditoriale sia creativo, il team dell’agenzia è composto prevalentemente da donne, un aspetto per nulla scontato per l’industria pubblicitaria e non solo, anche per il mondo dell’imprenditoria italiana tutta.

Socio e Art Director dell’agenzia, nonché docente IUAD, Anna Speranza Ambrosio (Caserta, 1990) coordina e supervisiona i progetti e i vari team creativi nei quali lei stessa è in prima linea. Inoltre, con all’attivo un bronzo ai Giovani Leoni, è stata in giuria agli ADCI Awards per la categoria Design. In qualità di Marketing Strategist e Digital Specialist invece, Margherita Matera (Napoli, 1989), tra i docenti IUAD, ha una formazione in Comunicazione Aziendale e Marketing maturata prima in azienda e poi per scelta in agenzia.

Aspetto non meno importante, con “Creative Nature”, Antville è anche plastic free: impatto minimo sull’ambiente anche in ufficio! Unisce infatti ecologia e tecnologia per promuovere la sostenibilità con borracce, bicchieri in vetro, materiali riciclati e lavagne cancellabili. Antville è libertà di espressione, formazione e informazione, e attraverso la creatività, si pone come obiettivo quello di avanzare in punta di piedi verso un nuovo approccio alla comunicazione sinonimo di opportunità e impresa, nel rispetto della collettività e dei propri clienti.

Team Antville srls:

Angela Pastore (Founder, CEO & Executive Creative Director), Anna Speranza Ambrosio (COO & Art Director), Margherita Matera (Marketing Strategist & Digital Specialist), Pierpaolo Andolfi (Creative Director & Senior Copywriter), Fabio Tilocca (Senior Copywriter), Sebastiano Urciuoli (Junior Art Director), Marco Tammaro (Junior Art Director & Illustrator), Serena Matera (Video & Audio Editor).

Sedi:

Caserta (Headquarter) – Roma – Milano