Agrodolce: restyling del sito e nuova User Experience

Agrodolce, uno dei siti principali editi da Triboo – Gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana – cambia volto e lancia il restyling del sito dopo otto anni di duro lavoro. Con un’esperienza di navigazione migliorata, che dà al lettore la libertà di visitare il sito ancora più agilmente, il nuovo Agrodolce è pensato per essere fruibile da cellulare come da desktop.

La testata giornalistica è una delle più seguite del panorama enogastronomico italiano: la sua particolarità è la presenza sia di un vastissimo numero di ricette originali sia di una sezione Magazine costantemente aggiornata sul fronte eventi, attualità e nuove tendenze. 

Afferma Lorenza Fumelli, editor in chief:

Il gruppo degli autori e i contenuti realizzati sono i punti di forza di Agrodolce con una varietà tale da coprire i temi più disparati, facendo attenzione ai trend, all’attualità e, più in generale, a tutto il mondo della cucina italiana e internazionale. Oggi con i restyling del sito desideriamo che l’incredibile valore creato in questi 8 anni sia più facilmente fruibile da chi ci segue.”

Commenta Giangiacomo Corno, Responsabile Area Media e Editoriale del Gruppo Triboo:

“Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una crescita del traffico di oltre il 40% rispetto a quello passato, grazie anche alla diversificazione dell’offerta di contenuti: dai podcast, vera novità del momento, alle video ricette, dalle collaborazioni con alcuni degli eventi più importanti del mondo dell’enogastronomia alla partecipazione alle kermesse internazionali come The World’s 50 Best Awards.  Agrodolce si conferma un food magazine adatto alla pianificazione di tutte le aziende interessate a raggiungere il loro target in un contesto assolutamente esclusivo. Infatti, il cuore delle attività di Agrodolce corrisponde alla sua capacità di creare contenuti multimediali su misura, declinabili anche sulle esigenze dei singoli brand che vogliono esaltare i propri prodotti e il proprio posizionamento.