Per Giaguaro Empire è online il video ufficiale di G di Don Pero

Dopo la pubblicazione di Petit all’inizio di settembre, il giovane rapper classe 2000 Don Pero torna il 4 novembre in digitale e su YouTube con il nuovo singolo “G”. Questa nuova prova dell’artista cresciuto a Ferla (Siracusa) è un seguito naturale nel percorso che sta portando avanti verso il suo primo Ep ufficiale per Giaguaro Empire. Prodotto da Samuele Campisi e distribuito da Believe, “G” segna una connessione tra il passato e il futuro del giovane artista. 

Nel testo si snoda il confronto interiore tra Don Pero – identità artistica del rapper, che porta con sé la consapevolezza del suo percorso – e Giampier, il suo nome anagrafico, che simboleggia il suo vissuto e le sue esperienze passate. Le due “anime”, attraverso un dialogo allo specchio che porta alla catarsi, si liberano entrambe dei loro pesi. Giampier prende coscienza degli errori che ha commesso e dei traumi del suo passato, e riconosce finalmente in Don Pero la sua possibilità di riscatto attraverso la musica, che gli lascerà la scelta di una strada diversa senza indurlo a commettere nuovi sbagli.

Il brano unisce le sonorità dolci e malinconiche del beat con le liriche crude dell’artista, che raccontano gli episodi più segnanti e toccanti del suo trascorso personale. Il risultato è un’atmosfera agrodolce che mette in connessione le sofferenze del passato, la consapevolezza del presente e le ambizioni del futuro dell’artista.

G, l’iniziale del mio nome. G perché il mio vissuto parla chiaro: non sarò io a fare il gangster, certe cose me le leggi in faccia. G perché è slang, freschezza, il mio modo per dire che sono pronto a prendermi l’Italia” – Don Pero

Il videoclip ufficiale, da oggi su YouTube, è diretto da Graziano Piazza.

Ascolta in digitale | Guarda il video su YouTube