A Savignone oggi il Basic Animal Urgency con Mario Caldera

Organizzato da Mare & Monti Team Cinofilo Genova (Ivan Schmidt e Virginia Ancona), oggi pomeriggio nel Comune di Savignone si terrà il Corso Basic Animal Urgency con il Relatore Mario Caldera della Salvamento Academy.

L’obiettivo principale di questo corso è quello di riuscire a fornire consigli utili per alleviare le sofferenze dei cani attraverso alcuni semplici interventi da effettuare ancora prima di arrivare dal veterinario.

I primi ad accorgersi dei problemi di un cane sono sempre i proprietari, sono loro a doverli mettere in sicurezza, aiutarli e cercare di non peggiorare le cose in attesa dell’arrivo del medico veterinario. Un intervento impulsivo e istintivo, dettato spesso dall’amore e dall’attaccamento per i nostri amici animali, può essere pericoloso e a volte purtroppo anche letale.

È importante precisare che questo corso non ha la presunzione di sostituirsi alle competenze mediche necessarie per curare un cane ma vuole essere un aiuto importante per migliorare la collaborazione tra proprietario e veterinario nei momenti di emergenza.

Questo corso nasce per rispondere alle esigenze dei proprietari dei nostri amici a 4 zampe, il medico veterinario è agevolato nel suo lavoro se può contare sulla collaborazione di tutti.