Fuori dal 15 ottobre su tutti i digital store “Cenerentola 2.0”, il nuovo singolo di Camilla Fascina. La protagonista di questa canzone è una moderna Cerenentola che non indossa scarpe di cristallo e non cede alle lusinghe di falsi principi azzurri trovati in rete. Lei è una tipa tosta che cerca il contatto con il mondo reale, il web non le basta piĂą.
Camilla Fascina, oltre a essere un’eccezionale cantautrice, è da sempre molto impegnata nel sociale. Il suo attivismo si mescola spesso al mondo musicale, proprio come avviene in “Cenerentola 2.0”.
Si tratta di un brano che con ironia e leggerezza racconta delle trappole del web. Questi due anni di reclusione in casa hanno portato molti di noi a rifugiarsi nella rete. Innegabile che con i social, e uno smartphone si riescano ad accorciare le distanze, ma il web ha dei limiti. La Cenerentola di Camilla lo sa ed è per questo che cerca qualcosa di vero, qualcosa che vada oltre il web.
In un ritmo pop funky accattivante Camilla racconta le difficoltà di riprendere contatto con la realtà . Quello che vediamo e leggiamo nel web non è sempre reale e non è sempre rosa e fiori come vuole sembrare.
Questa moderna Cenerentola racconta la solitudine nei social: lancia frecciatine sul pericolo degli sconosciuti in chat, ma anche più semplicemente sul piccolo inganno di chi accumula nelle piattaforme social “amici” che magari non sono nemmeno conoscenti nella realtà .
E che dire della vita continuamente postata, tramite fotografie ritoccate che millantano presunta felicitĂ e presunti successi, ma spesso nascondono una profonda solitudine e un senso di inadeguatezza.
“Con Cenerentola 2.0 racconto la dipendenza dal web, dove proprio la rete diventa la matrigna. Ma la moderna Cenerentola è una tipa tosta da scarpe da ginnastica che sfugge alla trappola e torna in contatto con il mondo reale“, così Camilla Fascina descrive il proprio brano.
"Cenerentola 2.0", il nuovo singolo di Camilla Fascina - Musicisti Emergenti
Ottobre 27, 2021 @ 9:41 am
[…] In collaborazione con Agenzia stampa […]