Dal 24 settembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNSTABLE” (Irma Records), brano che anticipa e dà il titolo al prossimo album dei LOSTINWHITE.
“UNSTABLE”, nuovo brano dei LOSTINWHITE, parla in modalità super-energetica dello stato d’animo altalenante tra il senso di liberazione e la malinconia dopo la rottura di una storia d’amore. Lo fa con una sonorità jazz-funk a bpm elevati e con un ritornello che allenta la tensione quando la/il protagonista percepisce la libertà e il futuro. Il bridge con venature disco-funk incalza invece i dubbi e la paura del nuovo.
Ecco cosa ci hanno raccontato!
- Come potete riassumerci ciò che è successo prima della pubblicazione di Unstable?
Il progetto è nato dall’idea di Vittorio di fare il punto sulla sua vita musicale improntata alla musica black. Era il 2015; da lì in poi, attraverso la costruzione della band per lo show live, gli incontri sono stati determinanti nel delineare le scelte, la scrittura e il suono dei Lostinwhite. La conferma è arrivata quando il nostro editore, Victoria Music, ci ha fatto entrare ad IRMA Records. Da lì quattro singoli pubblicati con loro: l’ultimo è Unstable.
- In che modo rappresenta per voi un punto di svolta?
E’ il classico punto di arrivo che si trasforma in punto di partenza. Definiti in Unstable il suono e l’intenzione musicale è partito un ulteriore sviluppo dal punto di vista della scrittura, all’interno di un nostro “codice” ben identificabile.
- La pandemia ha influito sulla vostra ispirazione?
Direi di no. Anzi, abbiamo cercato di tenere la pandemia fuori dal processo di scrittura e di produzione.
- Avete anche riferimenti musicali della scena mainstream?
Nel mainstream italiano direi proprio di no; in quello anglosassone teniamo d’occhio Bruno Mars e Anderson Paak, soprattutto nella joint venture Silk Sonic.
- Novità in arrivo?
A novembre l’album in uscita con IRMA, sempre con titolo Unstable. Poi cinque nuovi brani sono già in fase di finalizzazione.
Intervista ai Lostinwhite: "Unstable" è il nuovo singolo - Musicisti Emergenti
Ottobre 25, 2021 @ 10:09 am
[…] In collaborazione con Agenzia stampa […]