E’ uscito il video di “Goethe”, il nuovo singolo di Alessio Benedetti.
“Goethe” è un’allusione al romanzo epistolare “I Dolori del Giovane Werther”. Il testo ruota attorno al sentimento di abbandono che si prova quando una storia d’amore giunge al termine, mentre la musica si muove tra influenze pop e rock.
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/esOWF7qBAiQ” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>
Alessio Benedetti è un cantautore indie italiano nato a Pietrasanta (LU) nel 1983. La sua musica è influenzata dal pop degli anni 80 e dai beat degli anni 90, che formano la sua cultura musicale. Esordisce nel 2020 con il singolo auto prodotto “Visione Razionale”. Sempre nel 2020 pubblica “Fermiamoci Adesso” un brano scritto in piena pandemia obbligato a restare chiuso in casa, e nell’estate dello stesso anno pubblica anche il terzo singolo “Summer Beat”. A distanza di pochi mesi ritorna sulla scena musicale presentando il brano “Vita Bestiale”. A inizio 2021 l’artista rilascia il brano “Visione Razionale (Remix)”, una revisione del primo singolo uscito nel 2020, che farà da apri pista al brano “Se Ci Sei Tu”, uscito nella primavera del 2021, che il cantautore dedica alla compagna.
Ascolta “Goethe” qui: https://smarturl.it/Goethe-AlessioBene
Follow Alessio Benedetti:
Alessio Benedetti: uscito il video del nuovo singolo, Goethe - Musicisti Emergenti
Ottobre 8, 2021 @ 11:38 am
[…] In collaborazione con Agenzia stampa […]