Xavier Rudd annuncia il tour 2022: tappa al Gran Teatro Geox di Padova

Il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd tornerà ad esibirsi in Italia nel 2022 portando al Gran Teatro Geox di Padova il “We Deserve To Dream Tour ’22” previsto per il 21 ottobre 2022.  Il tour accompagnerà l’uscita del suo decimo album in studio, prevista per marzo 2022.

«La vita è stata dura per tutti in questi ultimi anni, e ora più che mai la gente merita di sognare in grande. Ho la sensazione che le nuvole si stiano lentamente aprendo e vorrei essere presente con la mia musica nel momento in cui le persone riemergeranno da questo periodo, in modo da avere un posto in cui possono lasciarsi andare e sognare, muoversi e scrollarsi di dosso il peso del mondo. Sento che questo tour europeo del 2022 sarà molto speciale», ha detto Xavier Rudd.

In “We Deserve To Dream”, emergono la steel guitar e le percussioni che caratterizzano lo stile di Xavier, conducendo la canzone fino a un dolce ritornello in crescendo che prende quasi la piega di un inno. “We Deserve To Dream” parla della libertà che sarebbe nostro compito ricercare negli elementi della terra, dell’oceano, degli alberi, eppure ci ritroviamo bloccati in una serie di condizionamenti imposti dalla nostra vita di tutti i giorni. Il video che accompagna il brano rappresenta simbolicamente questo fatto della vita attraverso la danza e ospita il noto danzatore delle Prime Nazioni australiane Tyrel Dulvarie.

We Deserve To Dream” soddisferà ulteriormente la fedelissima fan base mondiale di Xavier Rudd, che ha accolto il recente singolo “Stoney Creek” con oltre 3 milioni di stream mentre il suo inno “Follow The Sun” ha tagliato il traguardo delle 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dalla Franca a Paesi Bassi, Giappone, Stati Uniti e oltre, “We Deserve To Dream” risuonerà insieme ad un crescente desiderio di libertà in tutti noi.

Xavier Rudd è un cantautore folk/reggae australiano famoso per le sue performance di one man band dove suona tutti gli strumenti musicali in contemporanea. Appassionato di surf e con un forte senso ecologista (i suoi tour cercano di avere un basso impatto ambientale) ha all’attivo 6 album in studio con collaborazioni con diversi musicisti internazionali. Nel 2015 il suo album “Nanna” è stato realizzato insieme gli United Nations, band di musicisti di provenienza internazionale (Australia, Sud Africa, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea). Il disco più recente è “Store Boy” uscito nel 2018 mentre è atteso tra il 2021 e 2022 il suo settimo album in studio.

La prevendita dei biglietti partirà dalle 10:00 del 1° ottobre nei circuiti tradizionali Ticketmaster e Ticketone con prezzi a partire da 26€+d.p. Il Gran Teatro Geox è a Padova in via Giuseppe Tassinari 1.