IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA RICEVE AL QUIRINALE LA DELEGAZIONE DI GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE

Roma, 22 settembre2021– Nella giornata di ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale la delegazione di Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale giuridica e fiscale.

La delegazione della Casa editrice guidata dal Direttore Generale Stefano Garisto comprendeva anche Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali, Anna D’Angelis, caporedattore Enciclopedia del diritto e il Prof. Gianni D’Amico, membro del Comitato scientifico dell’opera.

Nell’occasione il Presidente Mattarella ha ricevuto in dono il primo volume della nuova edizione dell’Enciclopedia del Diritto – I Tematici, relativo al Contratto curato dallo stesso Prof. D’Amico.

Il Presidente, nel manifestare il proprio apprezzamento, ha voluto poi con competenza comprendere la struttura della nuova edizione, rendendo omaggio a un’opera che rappresenta compiutamente i valori di Giuffrè Francis Lefebvre: tradizione e innovazione, all’insegna di contenuti di altissimo livello.

L’Enciclopedia del Diritto riprende infatti oggi le sue pubblicazioni con un format studiato e rinnovato per facilitarne la consultazione, a cui si affianca una versione completamente on line di tutte le oltre 4.000 voci pubblicate dal 1958 ad oggi, per garantire contenuti sempre accessibili e costantemente aggiornati.

Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi editoriali tradizionali e digitali, portali specialistici, piattaforme integrate, software e formazione accreditata in aula e online per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le aziende. 

La società è nata nel 2018 dalla fusione tra la storica casa editrice Giuffrè, fondata a Milano nel 1931 e da sempre tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da 30 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia.

GFL è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.600 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 550 milioni di euro.