Roma, 22 settembre2021– Nella giornata di ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale la delegazione di Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale giuridica e fiscale.
La delegazione della Casa editrice guidata dal Direttore Generale Stefano Garisto comprendeva anche Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali, Anna D’Angelis, caporedattore Enciclopedia del diritto e il Prof. Gianni D’Amico, membro del Comitato scientifico dell’opera.
Nell’occasione il Presidente Mattarella ha ricevuto in dono il primo volume della nuova edizione dell’Enciclopedia del Diritto – I Tematici, relativo al Contratto curato dallo stesso Prof. D’Amico.
Il Presidente, nel manifestare il proprio apprezzamento, ha voluto poi con competenza comprendere la struttura della nuova edizione, rendendo omaggio a un’opera che rappresenta compiutamente i valori di Giuffrè Francis Lefebvre: tradizione e innovazione, all’insegna di contenuti di altissimo livello.
L’Enciclopedia del Diritto riprende infatti oggi le sue pubblicazioni con un format studiato e rinnovato per facilitarne la consultazione, a cui si affianca una versione completamente on line di tutte le oltre 4.000 voci pubblicate dal 1958 ad oggi, per garantire contenuti sempre accessibili e costantemente aggiornati.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi editoriali tradizionali e digitali, portali specialistici, piattaforme integrate, software e formazione accreditata in aula e online per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le aziende.
La società è nata nel 2018 dalla fusione tra la storica casa editrice Giuffrè, fondata a Milano nel 1931 e da sempre tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da 30 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia.
GFL è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.600 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 550 milioni di euro.