DJ Fede & Poppa Gee – “Dirty Routine E.P.”, in digitale il nuovo Ep dello storico DJ e producer torinese in coppia con il rapper milanese

Esce oggi in digitale Dirty Routine E.P., nuovo progetto in quattro tracce firmato dallo storico DJ e producer torinese DJ Fede in coppia con il rapper Poppa Gee. Le ricercate strumentali hip hop del produttore classe ‘74 si incontrano, per la prima volta, con i versi crudi e diretti del misterioso rapper milanese, creando un mix originale tra ispirazione classica e autentica freschezza. 

“Dopo aver conosciuto Poppa Gee ho deciso di realizzare questo Ep con lui su un’idea di entrambi. Lui ha un’attitudine super hip hop e l’ho trovato aderente alle cose che faccio io. Mi è sembrato giusto realizzare questa inedita collaborazione”, racconta l’artista.

La nuova release è un benvenuto all’autunno per DJ Fede, che all’interno dei quattro brani di Dirty Routine E.P. ha voluto farsi accompagnare anche da altre due voci del panorama rap italiano: Jangy Leeon e Dope One.

Dirty Routine E.P. rappresenta anche il naturale prosieguo del precedente album in studio di DJ Fede, Still from the ‘90s, quattordicesimo album della sua carriera pubblicato lo scorso febbraio. A quest’ultimo hanno preso parte artisti del calibro di Danno, DJ Tsura, DJ FastCut, Dope One, Jack The Smoker, Blo/B, DJ TY1, DJ Double S, Tormento e moltissimi altri, con i contributi di artisti internazionali come Psycho Les (The Beatnuts), Blaq Poet, Shabaam Sahdeeq e Big Noyd.

Nei testi di Poppa Gee ci sono tante storie di vita di strada con uno sguardo al degrado di alcune periferie, come nella traccia d’apertura 8.5, ma anche l’amore per la cultura Hip Hop e gli scorci sul mondo musicale in Recap e En Plein, per chiudere con le riflessioni di Bel Renè

DJ Fede è al lavoro su nuovi progetti, fra cui il suo nuovo album solista e un album collaborativo in coppia con Dafa sotto il nome di Young Veterans.