Bucato profumato che rispetta salute e ambiente. Nasce il profumatore green per bucato ideale per lavatrice e asciugatrice

Un bucato profumato che rispetta la salute delle persone e l’ambiente che ci circonda. Nasce il nuovo profumatore green per bucato ideale per lavatrice e asciugatrice, ipoallergenico perché realizzato senza allergeni e non classificato come pericoloso per chi lo utilizza e per il pianeta.

Realizzato da Winni’s, marchio della detergenza ecologica leader di mercato, ha una fragranza formulata con il 98% minimo di materie prime biodegradabili, ed è nichel, cobalto e cromo tested. I tensioattivi presenti nel prodotto sono inoltre facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili (in base al regolamento 648/2004/CE), sono di origine vegetale e in più vengono trasformati dai microrganismi presenti nell’acqua in sostanze naturali.

«Il nostro profumatore per bucato, oltre a rispecchiare la nostra filosofia green, è uno dei pochi prodotti a scaffale non pericoloso per la salute e l’ambiente perché può vantarsi di non avere presente sul proprio packaging i pittogrammi di pericolo – spiega Cristian Versari, Marketing Manager di Madel S.P.A.-. In più è un prodotto che dona un’esplosione di profumo delicato e persistente sui capi».

Come tutti i prodotti Winni’s, anche il packaging rispetta l’ambiente essendo completamente riciclabile e realizzato con oltre il 30% di plastica riciclata.

Il nuovo profumatore, disponibile in tre nuove fragranze, Peonia e Ylang Ylang, Patchouli e Argan, Vaniglia e Fiori di Pesco, è ideale in lavatrice, ma può essere utilizzato anche per profumare i capi in asciugatrice aggiungendo un tappo di prodotto ad un panno di cotone pulito, inserendolo nell’asciugatrice prima di avviare il ciclo di asciugatura.