“Disco Jeans”, un tuffo negli anni ‘90 con Maky Ferrari

A due mesi dall’ultima uscita “Haters”, brano elettro-pop dal sound anni Ottanta, Maky Ferrari ci riprova questa volta compiendo un balzo di un decennio. Venerdì 16 luglio esce “DISCO JEANS” un brano pop dance moderno ispirato agli anni Novanta.

Prodotto da Luca Tarantino e scritto da Davide Musca aka Attila, il brano descrive il desiderio di una ragazza di lasciarsi alle spalle i momenti bui e di buttarsi in pista a divertirsi e flirtare col ragazzo che le piace.

Maky Ferrari racconta: “Il primo cd che ho comprato è stato Baby one more time di Britney Spears, giocavo ad imitarla davanti allo specchio. Ero una ragazzina e mi piacevano le Spice Girl, Ambra Angiolini e adoravo Nick dei Backstreet Boys. Ho voluto ripercorrere con questo brano il sound, il mood, gli outfit e lo stile degli anni che hanno segnato la mia adolescenza”.

In questo momento storico, siamo in molti a voler fare un salto nel passato e con “Disco Jeans” ritorniamo tutti un po’ adolescenti. Pantaloni a vita bassa, ombelico di fuori, trucco colorato, meches e tanto altro. Gli anni ’90 erano questo e molto di più. Maky Ferrari, come molti noi, è figlia di uno dei secoli più sgargianti e ha deciso di rimettere in musica tutto questo.

“Disco Jeans” è energia allo stato puro. Maky Ferrari riprende il tipico sound degli anni ’90 e lo riporta nel 2021, facendolo suo, nuovo e attuale. Non solo un sound che lascia il segno, ma anche un testo che si fa notare. Attraverso metafore apparentemente semplici, l’artista mette in musica la voglia di leggerezza e il bisogno di superare quei momenti più difficili.

Insomma, dopo questa pandemia ci voleva proprio una canzone come “Disco Jeans”! Provare per credere: premi play e lasciati avvolgere dalla voglia di ballare!

Producer: Luca Tarantino

Autor: Davide Musca aka Attila

Graphic Designer: Emanuele D’Arpa

Photographer, Image Consultant & Stylist: Valentina Sergi aka Sergia

Hairstyle: Gunè – Torchiarolo

Beachwear: CriCri Beach

Ascolta Disco Jeans